• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per la prima volta un fiore

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
ciao miciamimi

cara micia è proprio una fortuna che sia fiorita , pensa che fiorisce in genere dopo i trent'anni , è lentissima. Quindi posso sperare che anche la mia fiorirà perchè è grande quanto la tua.

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
Grazie Micia, speriamo!
Ce l'ho dall'anno scorso e sembra imbalsamato...
Ma tu lo annaffi spesso? io praticamente lo asseto, un bel bagno con acqua che sgronda, circa una volta al mese e poi basta, ma ora mi viene il dubbio che sia poco, specie con questo caldo

miciamimi

Maestro Giardinauta
Grazie Micia, speriamo!
Ce l'ho dall'anno scorso e sembra imbalsamato...
Ma tu lo annaffi spesso? io praticamente lo asseto, un bel bagno con acqua che sgronda, circa una volta al mese e poi basta, ma ora mi viene il dubbio che sia poco, specie con questo caldo

no emanuela, io lo bagno pochissimo, quando è molto secco lo bagno bene e basta. cè da dire che lo tengo sempre fuori, estate e inverno nella stessa posizione e qui da noi fine inverno inizio primavera piove tantissimo. forse sarà quello..non so. concime mai...boh fortuna.....vedrai che farà fiori anche a te!!!!
:Saluto:betty

miciamimi

Maestro Giardinauta
cara micia è proprio una fortuna che sia fiorita , pensa che fiorisce in genere dopo i trent'anni , è lentissima. Quindi posso sperare che anche la mia fiorirà perchè è grande quanto la tua.

ciao rossana, grazie. anche a te come a emanuela auguro una bella fioritura.....è bellissimo vederli sbocciare:love:

miciamimi

Maestro Giardinauta
:froggie_r grazie ancora a tutti:froggie_r
cmq, nelle foto non si vede, ma sta preparando altri 5 fiorellini :D:D
sono contentissima
:love_4::love_4:ciao a tutti:Saluto:betty

yeye27

Master Florello
Grusonii...

Ciao Miciamimi!!
Complimenti!!!!:flower:...
lo hai proprio curato nel modo giusto!:hands13:

(Il mio se fiorisce fra trent'anni,me lo mettono sulla tomba,al posto dei crisantemi!!!...speriamo si dia mossa!!:eek::D)

:love_4:
beayeye

GORLA

Florello Senior
ciao.che invidia io ne avevo tre insieme ,in una composizzione anche costosa,salvata da marciume ,poi si e ripresa,ma invece di crescere dininuiva di volume,e quando e cosi precaria e arrivata la cociniglia farinosa che non si fa mai i cavoli suoi,in un supmercato ne ho trovata una di dimensioni notevoli,era di circa 50 cm, questinverno funerale di entranbi,ma veniamo alla domanda in cima tra le spine deve avere tutto quel pelo che non si vedono le sine e normale???? perche ne o fatta morire una piccola di marciume, io le trovo dificili segreti ...da dare a anna grazie scusate se mi sono dilungata,ma i piace ,e sono tentata di ricomprarla..ma fare morire un altra suocera....non vorrei..che le associazzioni suocere si ribelli... ciao

decky

Florello Senior
Gorla ricompralo ! E' immancabile per chi ama le grasse !
Eh sì le spine al centro non si vedono e ci sono i pelucchi .

miciamimi

Maestro Giardinauta
per chi ama le cicciute il cuscino di suocera è indispensabile:eek:k07: ricompralo e mi raccomando non annegarlo di acqua, non serve:ros:
quoto decky, in cima niente spine, solo pelosetti :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ciao Miciamimi!!
Complimenti!!!!:flower:...
lo hai proprio curato nel modo giusto!:hands13:

(Il mio se fiorisce fra trent'anni,me lo mettono sulla tomba,al posto dei crisantemi!!!...speriamo si dia mossa!!:eek::D)

:love_4:
beayeye
vuoi scherzare? sai che invidia per i vicini? un cuscino fiorito anzichè crisantemi!!!:martello::eek:k07:
grazie ancora :Saluto:betty

GORLA

Florello Senior
e si tu sei ischia ,bellissima isola. li si che starebbe bene,io milano, va bene lo ricompro,ma se mi muore ce lavete sulla coscenza voi...io la mia e gia satura di morti....mi tocchera il purgatorio a ...vita nell aldila, quando mi chiama e mi fa il resoconto sono dolori ciao anna

Alto