Piera1 ha scritto:
Rosa, puòdarsi che la micia abbia sofferto la fame prima di arrivare da voi e questo segna molto gli animali, Oltre al cibo non le interessa proprio niente, bisogna accettarli così come sono, io ho una cagnona che tanti anni fa trovammo in un cassonetto, mangerebbe di tutto se la lasciassimo fare e una ladra da premio oscar, tanto che in casa la chiamiamo: Sara maiala.
Piera, in effetti a vedersi sembra avere una fame atavica, però c'è anche da dire che, essendo ancora piccola, è normale che abbia così tanta fame.
Loro l'avevano da un settimana circa e so che le davano delle belle leccornie feline.
Ho notato però, che gradisce moooolto di più il nostro cibo (che solitamente non do alle mie gatte) che il suo.
Questo mi fa pensare che chi l'aveva prima dei miei confinanti, la sfamasse a pastasciutta e arrosto.
Quando faccio il bollito, ad esempio, mi ronza attorno come una mosca tze tze (ne è proprio ghiotta) ed è tutto un...lei salta sul piano della cucina e io la butto giù, lei salta su e io giù...insomma cucinare con lei attorno è un delirio.
Comunque è una testaccia. Mi scava fuori la terra dai vasi, cosa per la quale ho dovuto coprire il terriccio con stracci, per evitare che la casa diventasse un terrario. Si arrampica al tutore del Phylodendron Monstera che sembra Tarzan e poi si lancia come una saetta. Tira giù dai mobili ogni suppellettile, così son dovuta tornare alla situazione originaria di quando avevo le bambine piccole...E non c'è modo di fargliela capire.
Mai avuto un animale così testardo...
