• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per favore non abbandoniamo i nostri piccoli amici

di mauro rosario

Master Florello
Sono iniziate le vacanze me ne sono accorto questa notte tornando a casa dal lavoro perchè nei 60 km che percorro tra tangenziale e autostrada c'era la strage degli innocenti, ben 12 carcasse,e qui mi son chiesto chi è il vero animale???? visto che loro riescono ad esserci fedeli sino alla morte ,mentre per qualcuno sono dei semplici giocattoli che vanno buttati via come se fossero rotti,questo della foto è il simbolo di un abbandonato e da me raccolto,basta vedere il suo sguardo per capire tutto.
v8kdn6.jpg
 

paolaas

Guru Giardinauta
Noooo. Davvero è così da quelle parti?
Per fortuna sembra che da queste parti il problema sia meno grave, pense che io non ho mai visto una carcassa di cane in vita mia (per fortuna).

Davvero non capisco, perché prenderli? Non te lo impone nessuno.... Sì, magari la maggior parte sono presi sotto l'insistemza dei figli... Proprio come fosse giocattoli...
Ma persone che fanno questo al loro cane, che genitori saranno mai?

Certa gente mi disgusta.....
 

di mauro rosario

Master Florello
Paola purtroppo questa è l'amara realtà di gente senza scrupoli che li prende per il solo piacere, magari di mettersi in mostra portandolo in braccio e dopo un pò di tempo ritenuto superfluo ,viene abbandonato nei posti più impensabili , lasciato ad una morte sicura .
 

di mauro rosario

Master Florello
Mia cara Green ,non è così facile riuscirli a prenderli si rischia la vita non solo quella tua ma anche di altre persone,quindi unica soluzione se proprio vuoi farlo è fermarti sulla linea di emergenza e provare a chiamare senza rincorrere o fare altri colpi di testa ,tutto quì,ciao
 

Green95

Fiorin Florello
Mia cara Green ,non è così facile riuscirli a prenderli si rischia la vita non solo quella tua ma anche di altre persone,quindi unica soluzione se proprio vuoi farlo è fermarti sulla linea di emergenza e provare a chiamare senza rincorrere o fare altri colpi di testa ,tutto quì,ciao
Ovvio,di certo non mi metto in mezzo all'autostrada :lol::eek:
 

Green95

Fiorin Florello
Ti guardano con quegli occhi che solo a lasciarli da soli a casa ti fa sentire in colpa,figuriamoci abbandonarli per strada o nell'immondizia :sgrunt:
 

carne

Florello Senior
Ti può capire solo chi ha sensibilità d'animo...sembrerebbe ovvio ma la sensibilità non è da tutti.
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Io, per farlo ricordare a chi ha intenzione di farlo, tatuerei loro in fronte"non abbandonare gli animali"...magari questo promemoria potrebbe servire!!!:mazza:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Non abbandonerei il mio cane, nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia! Ogni anno quando vado al mare lui viene sempre con me, altrimenti posso fare a meno della vacanza!
Non capisco come sia possibile per certe persone lasciare il proprio animale in mezzo alla strada come se nulla fosse.... possibile che non provino un minimo di affetto per questi meravigliosi compagni di vita? Io mi sento male solo al pensiero!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Anna quelli che lo fanno è gente senza scrupoli ,lo fanno con i figli pensa con gli animali,perciò non mi meraviglio più di tanto.Non vorrei essere cattivo ,ma un pensiero mi balena nella mente ,prendere queste persone e lasciarli in un desserto senza nulla ,in modo tale da far capire cosa succede a quel povero animale abbandonato,una semplice prova e nulla più ,sarebbe troppo bello.
 

carne

Florello Senior
Ciao Anna quelli che lo fanno è gente senza scrupoli ,lo fanno con i figli pensa con gli animali,perciò non mi meraviglio più di tanto.Non vorrei essere cattivo ,ma un pensiero mi balena nella mente ,prendere queste persone e lasciarli in un desserto senza nulla ,in modo tale da far capire cosa succede a quel povero animale abbandonato,una semplice prova e nulla più ,sarebbe troppo bello.
occhio per occhio? Sai che lavoro ci sarebbe da fare....
 

Diletta

Maestro Giardinauta
speriamo che non mi citrovo mai, sennò m'arrestano e mi condannano per direttissima e le carceri ve le racconto al ritorno!
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Oramai non c'è più il senso di responsabilità!
Quando si decide di adottare un amico a quatto zampe, lo si deve fare con il cuore e lo si deve accudire per tutto il percorso della vita.
E' questo un percorso che arricchisce sia noi che loro e che ci aiuta a convivere e condividere tutto quello che la vita ci mette a disposizione.
Amare un animale deve essere come amare se stessi, ma spesso non tutti si amano come si dovrebbe e questo mi fa molta rabbia.
Io e mia moglie condividiamo tutto con i nostri due cani, iniziando dalla colazione e finendo alla cena e loro ci deliziano ogni momento della giornata con le loro attenzioni.
Veramente guardarli è come sentirli parlare con gli occhi.
 

di mauro rosario

Master Florello
Parsifal io direi che è un amore reciproco ,quindi un amore va nutrito ogni giorno,non solo col cibo ,ma con amorevole carezze e parole dolce

2mfb0ug.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Pensa un pò ogni giorno e anche due volte al giorno li vado a trovare ,non esistono vacanze, festivi e roba varia ,perchè io non riuscirei a mangiare se prima non l'hanno fatto loro ,mi mancano moltissimo i cani ,tutti scomparsi causa cacciatori nella zona ,che vagano anche nel mio terreno ,i gatti sono ormai decimati quelli sono i soli rimasti di ben 21,per me sono come figli e guai a chi li tocca ,ciao
 
Alto