• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per favore aiutatemi

Lorella Stein

Aspirante Giardinauta
Ho tenuto alcuni semi di 2 piante diverse, il problema è che non so come si chiamano :burningma

Ecco i semi della prima pianta: mi ricordo che i fiori erano campanule enormi (grosse circa 2 volte la mia mano) bianche, non mi sembravano rampicanti e avevano le spine. Di più non so :muro::muro:

Fiore.jpg

Fiore 1.jpg

Ecco invece i semi della seconda pianta: mi ricordo che la pianta era un fusto alto circa un paio di metri (o qualcosa in meno) con fiori colorati, ma è tutto quello che so :martello::martello:

Fiore 2.jpg

Fiore 3.jpg

Fiore 4.jpg

Scusatemi, lo so che così è difficile, ma se qualcuno mi può aiutare, gliene sono molto grata :) Grazie.

miciajulie

Fiorin Florello
ciak, buona la prima!
la seconda è althea, questa, più o meno, di che colore uscirà... lo saprai tu... forse...
Althaea_rosea_plant.jpg

P1040958.JPG_201092617340_P1040958.JPG
dalla rete

Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Per essere precisi la prima è una Datura inoxia,
da non confondere con la Datura stramonium (quella piu pericolosa) i cui semi invece assomigliano al pepe nero, ATTENZIONE!! MOLTO MOLTO PERICOLOSA QUEST'ULTIMA!!!
ciao

Alto