• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per Erika..... grazie!!!

Commelina

Master Florello
I bellissimi chamaecereus che mi ha mandato Erika... sono passati di grado. appena arrivati li avevo messi in piccoli vasetti da vivaio....

DSC03526.jpg


nonostante ciò avendo preso benissimo, hanno avuto anche una discreta fioritura

camfiore2.jpg


Chamaecereussilvestrii3.jpg


poi però si vedeva che nei piccoli vasetti stavano alquanto strettini, visto che si sono riempiti di ditini nuovi, sono passati in due ciotole.... e tutti i piccolini che si sono staccati nell'operazione di nuovo in un vasetto...

ChamaecereussylvestriErika.jpg


belli pronti per fare una bella cascata di fiori il prossimo anno!!!
GRAZISSIME ERIKAAAAA!!!! :love_4:
 
Ultima modifica:

anna08

Giardinauta Senior
Ho dei chamaecereus uguali ai tuoi, sapresti dirmi il nome esatto? C'è un po' di confusione riguardo al nome esatto di queste piantine, che si presentano più o meno lunghe a seconda di come vengono coltivate e posizionate......... Ciao!
 
Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
che dire!molto belli e prolifici!!!addirittura i fiori(splendidi oltretutto)!complimenti a te e a erika che te li ha spediti!
 

Commelina

Master Florello
Ho dei chamaecereus uguali ai tuoi, sapresti dirmi il nome esatto? C'è un po' di confusione riguardo al nome esatto di queste piantine, che si presentano più o meno lunghe a seconda di come vengono coltivate e posizionate......... Ciao!

ciao anna,
dovrebbe essere il chamaecereus sylvestri :)
 

anna08

Giardinauta Senior
Grazie Commelina, ho queste piantine da diversi anni, si moltiplicano che è un meraviglia, fanno molti fiori e non danno eccessivi problemi. Ne ho diversi vasi, fra qualche anno avro' il problema di dove metterli!!:lol::lol:
Ciao
 

gramigna

Guru Giardinauta
Come crescono in fretta! :eek:
Sono proprio belli, complimenti Commy si vede che sono in perfetta salute :love: e brava Erika che te li ha spediti :hands13:

OT: secondo voi fare delle talee di questa pianta a settembre a Milano, è troppo tardi? Attecchiscono comunque lo stesso o fallirò già in partenza?
Un mio amico torna dalle ferie e mi regala dei pezzettini di questa pianta ma non vorrei fosse troppo tardi :fifone2:...secondo voi?
 

Commelina

Master Florello
provaci, grami... senza bagnare troppo dovrebbe radicare. poi a primavera si riprodurrà molto in fretta... aspettiamo anche il parere di Erika... :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ecco la Erika :smok:, scusate il ritando ma ho avuto x 2 giorni il pc in manutenzione e l'ho appena riportato a casina.
Commy direi che sono proprio esplosi :eek: complimenti veramente per le cure che gli dai.....continua così! quest'inverno lasciali fuori al freddo e vedrai che a primavera li troverai pieni di boccioli.

Per Gramigna: falle pure le talee, non è il periodo adatto ma sono piante molto resistenti!
 

anna08

Giardinauta Senior
si, i chamacereus silvestri se ben trattati esplodono:hands13: anch'io li ho piuttosto esuberanti, non sembrano neanche loro! Verrebbe da scambiarli per altri tipi di piante per chi li ha visti solo piccoli.:Saluto::lol::lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Commelina, ti si sono moltiplicati a vista d'occhio!
E che gli hai dato, lo zabaione? :D
A me non cicciano così tanto, non so perché :confuso:...
Brave a entrambe! :hands13:
 
Alto