• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per consolarmi

Picara

Giardinauta Senior
dalla probabile perdita della fittonia-:- :cry: (se avete consilgli per salvarla li aspetto sull'apposito 3d) oggi ho "preso in prestito" il pollone di una pianta.
Questa mattina sono passata davanti ad un bar di una via molto trafficata, ed in un vaso l'ho vista:hehe:.
Andavo di fretta e quindi non ho fatto nulla, ma al ritorno...
ho colpito:ciglione:.
Eccola:
http://picasaweb.google.com/Picara74/VarieForum/photo#5065139207574285250
http://picasaweb.google.com/Picara74/VarieForum/photo#5065139207574285234
Sapete dirmi che cos'è? Aloe forse?
(scusate sempre la qualità delle foto ma sono fatte da telefonino; la macchian foto al momento non è disponibile).cat: cat: cat:

Picara

Giardinauta Senior
E brava ladruncola!! :cool3:
Nn so che specie sia, forse...aloe juvenna? La butto lì...
:eek:
Ladruncola? Chi? Io?
Noooo, no, no.
Rubare è peccato...:smok:
Rubare è reato...:smok:
Ma io sono contenta:D :D :D

Non credo sia juvenna. Dalle foto che ho visto su google sembra che le foglie siano più aperte della mia. Anche la pianta madre non aveva aperture così ampie:confuso:.

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Ciao...... auguri per la tua nuova ciccia..... a me sembra un aloe ferox.... ma non ne sono certa.... la foto non è molto chiara.

:saluto:

aldad

Giardinauta
Ladruncola? Chi? Io?
Noooo, no, no.
Rubare è peccato...
Rubare è reato...
Ma io sono contenta

Non credo sia juvenna. Dalle foto che ho visto su google sembra che le foglie siano più aperte della mia. Anche la pianta madre non aveva aperture così ampie.

per l'identificazione ti rimando agli esperti:confuso:

se i polloni (quando ti avvicini) ti rimangono attaccate alle mani tu che colpa ne hai
mini_smiles_524.gif

se ti devi consolare per la perdita della tua fittonia, dalla foto non mi pare sia recuperabile, -:- hai delle attenuanti
mini_smiles_332.gif

in più devi sbollire la rabbia perchè le poste italiane smarriscono le talee
mini_smiles_700.gif
:burningma

perciò per tutto questo hai tutta la mia comprensione!!!

mini_smiles_436.gif
mini_smiles_525.gif

Picara

Giardinauta Senior
se i polloni (quando ti avvicini) ti rimangono attaccate alle mani tu che colpa ne hai.
se ti devi consolare per la perdita della tua fittonia, dalla foto non mi pare sia recuperabile, -:- hai delle attenuanti
mini_smiles_332.gif
z7shysterical.gif
z7shysterical.gif

z7shysterical.gif
z7shysterical.gif

in più devi sbollire la rabbia perchè le poste italiane smarriscono le talee perciò per tutto questo hai tutta la mia comprensione!!!

Mi fido di più delle poste del Camerun:lingua:.
Per fortuna al secondo tentativo è andato tutto bene:froggie_r :froggie_r :froggie_r

aldad

Giardinauta
z7shysterical.gif
z7shysterical.gif

z7shysterical.gif
z7shysterical.gif

Mi fido di più delle poste del Camerun:lingua:.
Per fortuna al secondo tentativo è andato tutto bene:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Curiosità, :confused: il secondo tentativo mi sembra abbia fatti un po' presto ad arrivare, quello che hai ricevuto era dentro a una busta imbottita oppure dentro ad un pacchettino??

Picara

Giardinauta Senior
Curiosità, :confused: il secondo tentativo mi sembra abbia fatti un po' presto ad arrivare, quello che hai ricevuto era dentro a una busta imbottita oppure dentro ad un pacchettino??

Era una scatolina marrone, ricoperta di carta bianca. Non c'erano buste imbottite. Non mi dire che ho ricevuto il primo pacco!!!!!:eek:
Ste poste:squint:.
Proprio il miglior modo per mandarlo a quel paese:lol:

aldad

Giardinauta
Era una scatolina marrone, ricoperta di carta bianca. Non c'erano buste imbottite. Non mi dire che ho ricevuto il primo pacco!!!!!:eek:
Ste poste:squint:.
Proprio il miglior modo per mandarlo a quel paese:lol:

No, no tranqulizzati, :cool2: non hai ricevuto il primo che era una scatolina all'interno di una busta imbottita, mi spiace solo par quelle povere talle, chissà che fine hanno fatto???:confuso:
Bisogna ammettere che il primo è stato smarrito :martello2 :martello2 ma il secondo ha preso il turbo: E brave le poste....
:love_4:

Alto