• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ha qualche difficoltà a trovare le rose Tantau

Hélène

Esperta Sezz. Rose
eh si infatti Peace e Cream Delight sono delle Chinensis....... e sono venute su egregiamente......tanto che volevo prendere anche una Baroness Rothschild.....ma che ci fossero delle inglesi che andassero bene per il mio clima, non ne sapevo assolutamente nulla.....:embarrass

No, Peace e Cream Delight non sono cinesi, sono HT. Hanno chiaramente delle chinensis nel loro patrimonio genetico, come hanno praticamente tutte le rose moderne, visto che sono rifiorenti.
Baroness Rothchild invece è un ibrido perenne, una categoria molto simile alle HT come portamento, anche se più antica.

Alcune inglesi possono andare anche nel tuo clima, però devono essere posizionate dove prendano sole solo al mattino e naturalmente hanno necessità idriche molto più ingenti rispetto ad altre rose.
Comunque penso che in linea generale la fioritura possa essere un po' sacrificata, in particolare il "riposo" estivo sarà più lungo.
Alle volte soffrono anche per la mancanza di freddo in inverno, perchè comunque sono rose che ne sentono la necessità per poi sentire l'arrivo della primavera e tornare a vegetare bene.

Jashìla

Aspirante Giardinauta
:baf: davvero non sono chinensis? sul sito di nino sanremo sono classificate così...... :confuso: vabbè pazienza......del resto non è un mistero che io non sia un'esperta. :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie....certo...sicuramente mi sarà molto utile. :)

Comunque ti consiglio caldamente Baroness Rothchild...è una rosa bellissima, molto fiorifera e adatta anche al vaso. Ha dei fiori dalla forma perfetta.

Ti mostro la mia

IMG_1056.jpg

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io ho provato ad ordinare due tantau - Hans Gonewin qui
Le aspetto oggi. i sono sembrati precisi. Sulla riuscita delle rose vi dirò in seguito.

Citrodora

Apprendista Florello
bellissima la Baroness Rothschild, me la immaginavo del tutto diversa... invece è bellissima :,)
Io cerco la Biedermeier o la Biedermeier Garden, di Tantau, ho scoperto che ci sono un sacco di rivenditori Meilland in Liguria, tra cui 5 molto vicini a casa mia, possibile che non ci sia un rivenditore Tantau??? O_O

Citrodora

Apprendista Florello
Sono andata su Agelrosen, dove hai comprato tu, e c'è la Biedermeier (una delle due versioni)... quanto viene la spedizione in Italia???
Grazie =)

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Si ci ho comperato Gartentraume, First Lady, Giardina.
Hanno quasi tutto il catalogo Tantau. Quella che cerchi tu non ricordo, ma puoi mandare una mail a info@gaggerovivai.com e chiedere. Pare quest'anno prendano anche qualcosa di Kordes... o comunque qualche altro tedesco.
Hanno anche Meilland e qualcosa di Austin.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Agelrosen mi ha soddisfatta, le sue rose hanno attecchito tutte e tre.

Se ordini la rosa Biedermeier a radice nuda (la garden è in riassortimento ho visto) sono 7,00 euro più 8.50 euro di extra per l'invio in Italia, totale 15,50 euro. Quasi quello che ho pagato io... ho ordinato più rose ed ho pagato un euro in meno la spedizione.

Ma se riempi il carrello e poi ci clicchi sopra, in basso ti appaiono le tabelle dei prezzi per le spedizioni.

In Italia arrivano con Bartolini. :)

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
spettacolare!! =) 15 euro compresa la spedizione... mmmh mi tenta!! =) guardala bene giraffa, anche la Biedermeier ha alcuni petali verdi... XD
E poi marina201080 mi ha fatto vedere il suo bouquet nel thread "Rosa Biedermeier"... nel bouquet c'erano sia la Biedermeier sia una rosa verde e PROFUMATA :food: che si chiama green eye!
Prendiamo nota... XD
(Scusate l'OT)

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non compresa la spedizione... 15.50 euro è la spedizione... devi aggiungere il costo della rosa. Scusa, dalla risposta non si capise bene.
Sono 7 euro di spedizione + una quota extra charge di 8,50 euro per la spedizione all'estero.
Per ogni paese la quota extra charge è differente.
Comunque considera che la spedizione Italia- Italia più o meno costa tanto se usano Bartolini.

Cit, ti ho mandato un MP...

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao scusa, ho letto ora =) ho dato un'occhiata al sito e c'è scritto che sono 8 euro e 50 per la spedizione in Italia!
Tu avevi pagato 15 euro dunque??
Mmmh... allora bisognerà pensarci =) è ragionevolissimo ma... per comprarne solo una...!
A questo punto chiederò a Gaggero e se non ce l'ha mi rivolgerò a Rose-garden che ce l'ha (ma non so bene se ha la nana o l'ibrido di tea perchè ha messo la descrizione di una e le foto dell'altra)

Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...si sii...quelli di RosaNova hanno il vivaio qui in Liguria, se non erro nei pressi di Imperia....quando mi era arrivato il catalogo ero rimasta affascinata da tanti splendori....ma dopo aver letto il prezzo della spedizione ho desistito.....è un peccato che non si rendano conto che riguardo questo aspetto sono davvero fuori mercato!!!

Alto