• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ha qualche difficoltà a trovare le rose Tantau

new dawn

Guru Giardinauta
io le talee ve le manderò, appena possibile. Ma poi al mondo non ci sono solo le Tantau, coraggio, guardatevi in giro:D

lill@75

Guru Giardinauta
no no io non dicevo per chiedere le talee new,mi guardo molto in giro:D ,solo che dopo aver ricevuto questo bel catalogo e visto le spese di spedizione figurati che ho buttato il foglio con le condizioni di vendita e il catalogo lo sfoglio come se fosse una normale rivista,senza pensare che quelle rose le posso comprare:storto:
ci son tantissime belle rose e io ne ho pochissime,sarebbe assurdo fissarsi solo su queste:eek:k07:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
quoto in pieno lill@75
per cominciale l'attività di rodofilo, le tose Tantau a queste condizioni, saranno le ultime a comparire nel mio giardino (tranne qualcuna trovata in vendita altrove, come giustamente fa notare gianfra)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...io credo che mettano delle spese di spedizione così alte come deterrente, per evitare l'acquisto da parte di privati come noi che magari prendono poche rose...credo che il loro sia un discorso rivolto a paessaggisti o amministrazioni comunali che magari prendono in blocco 50 rose tutte della stessa varietà per fare un'aiuola...e che se ne fregano dei 70 euro di spedizione per lo meno è l'idea che mi son fatta io..certe rose sono molto belle, ad esempio a me è piaciuta molto la Marie Antoinette che ho visto sul catalogo oltre che le rugose.....chissà se si possono andare ad acquistare in loco??
(Discorso valido per i liguri o per chi ha voglia di farsi un giro in Liguria....:) che è tanto una bella regione!!! )

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me sinceramente non è che facciano impazzire le rose Tantau...francamente ne faccio anche a meno. Le uniche interessanti sono le varie foxi o gufo delle nevi, ma ho un vivaio che le vende vicino a casa mia.
Sono carine alcune coprisuolo, ma non è proprio il genere di rosa che prediligo.

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....a me alcune piacciono molto, sono opulente e un pò rococò!! :embarrass
Per lo meno è l'idea che mi son fatta guardandole in foto...dal vivo non le ho mai viste!!
Parlando sempre di tedesche le ultime generazioni di quelle made in Kordes non mi entusiasmano per niente e mia lasciano freddina!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
....a me alcune piacciono molto, sono opulente e un pò rococò!! :embarrass
Per lo meno è l'idea che mi son fatta guardandole in foto...dal vivo non le ho mai viste!!
Parlando sempre di tedesche le ultime generazioni di quelle made in Kordes non mi entusiasmano per niente e mia lasciano freddina!

E' vero, alcune sono interessanti, tra le rampicanti soprattutto...però date le spese di spedizione ti portano a considerare automaticamente le ottime alternative di Meilland.
E comunque, oggi come oggi, io sono più attratta dalle antiche quindi anche Meilland per me lascia il tempo che trova. Forse non sono neanche adatta a dare un giudizio :)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
In effetti il fascino delle antiche non lascia spazio alle rose di ultima generazione....io sono ancora in una fase di innamoramento visivo da rosa, date le mie scarse conoscenze pratiche (di rose antiche dal vivo per adesso non ne ho quasi mai viste se non alle fiere tipo Masino o le poche che ho acquistato)....spero che fra qualche anno i miei gusti e i miei occhi si affiinino ulteriormente per adesso sono ancora abbastanza attratta dalle moderne anche se le antiche mi provocano grandissima ammirazione certe a fioritura unica sono straordinarie...prima o poi mi lascerò tentare da rose tipo Leda che mi fanno impazzire!! :) :) :)

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E comunque, oggi come oggi, io sono più attratta dalle antiche quindi anche Meilland per me lascia il tempo che trova. :)

E' vero, probabilmente dopo che ci siamo riempiti il giardino di tante rifiorenti sentiamo la necessita' di circondarci di piante dalla fioritura unica ma di un fascino irraggiungibile dalle rose moderne.

Jashìla

Aspirante Giardinauta
... a me piacciono tanto le inglesi .....ma ho paura che qua da me soffrano molto il caldo.....qui in estate è un vero flagello per le piante. :(

new dawn

Guru Giardinauta
ti posso capire, ma piano piano, se cerchi con attenzione, puoi trovare rose che non muoiono col tuo caldo. Puoi creare condizioni adatte alla sopravvivenza perfino ad alcune inglesi.

Jashìla

Aspirante Giardinauta
:eek: Davvero???? :hands13: evvivaaaaaa........ :astonished: beh...magari prima è meglio fare un pò di gavetta con le HT che sono più alla mia portata. :eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' vero, probabilmente dopo che ci siamo riempiti il giardino di tante rifiorenti sentiamo la necessita' di circondarci di piante dalla fioritura unica ma di un fascino irraggiungibile dalle rose moderne.

Alcune sono veramente bellissime...certamente le botaniche hanno un fascino tutto particolare. Comunque trovo affascinanti anche le antiche rifiorenti, come le cinesi, le té e le bourbon.
Non disdegno alcune "vecchie" HT. Infatti comprerò di certo Gruss an Coburg (anche se è in effetti molto simile a Irène Watts, infatti spesso sono vendute una per l'altra)

http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.3130&tab=1

:eek: Davvero???? :hands13: evvivaaaaaa........ :astonished: beh...magari prima è meglio fare un pò di gavetta con le HT che sono più alla mia portata. :eek:k07:

Alcune rose antiche non sono affatto difficili, anzi...nel tuo clima vengono meravigliosamente le cinesi e le té. Alcune sono rose veramente meravigliose e piene di grazia. Ci si stupisce di quanto siano eleganti certe té, specie se viste dal vivo (le foto raramente rendono giustizia alla bellezza)

Jashìla

Aspirante Giardinauta
eh si infatti Peace e Cream Delight sono delle Chinensis....... e sono venute su egregiamente......tanto che volevo prendere anche una Baroness Rothschild.....ma che ci fossero delle inglesi che andassero bene per il mio clima, non ne sapevo assolutamente nulla.....:embarrass

M

mammagabry

Guest
Se ti puo' consolare un nome sicuro Charles darwiin l'ho messa in pieno sole e vento sia da est che da sud-ovest e qua in estate fa anche 32 gradi se poi tira lo scirocco qua arriva tutto e una volta abbiamo toccato 37 gradi per una settimana intera in questo caso magari la annaffi un po' di piu' ma ho constatato che passato il primo anno si e' accontenta delle piogge.

Jashìla

Aspirante Giardinauta
ciao...beh qui in estete a 37° si sta bene.....qua si raggiungono temperature afose che vanno bel oltre i 40° :D .....però magari a mezz'ombra dovrebbero stare bene.....che dici?:eek:k07:

Alto