• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ha qualche difficoltà a trovare le rose Tantau

new dawn

Guru Giardinauta
Ho cercato Augusta Louise in molti vivai italiani, alcuni non l'avevano in catalogo, altri ne erano sforniti.
Poi cercando nella rete, ho trovato l'indirizzo di un vivaio ligure concessionario di queste rose. Sul suo sito appare una cartina d' Italia su cui, regione per regione, sono indicati tutti i rappresentanti della Tantau. E' attraverso il rappresentante della Campania che ho scoperto che potevo comprarla nella mia città!
Vi indico l'indirizzo web del concessionario: www.rosanova.it

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie della segnalazione...purtroppo le rose Tantau non sono facili da trovare!

A me hanno già mandato il catalogo...l'unico loro difetto è che la spedizione è carissima :(!

new dawn

Guru Giardinauta
Grazie della segnalazione...purtroppo le rose Tantau non sono facili da trovare!

A me hanno già mandato il catalogo...l'unico loro difetto è che la spedizione è carissima :(!

Appunto, il rappresentante per il Piemonte è a Nichelino, potresti telefonargli e sapere con certezza in quale vivaio ti potresti recare per comprarla direttamente, come ho fatto io. Senza spese!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Appunto, il rappresentante per il Piemonte è a Nichelino, potresti telefonargli e sapere con certezza in quale vivaio ti potresti recare per comprarla direttamente, come ho fatto io. Senza spese!

Questo è davvero interessante...posso provare a telefonare davvero, così poi comunico anche agli altri quali sono i vivai presso i quali si vendono queste rose.
Io ne conosco già uno vicino a casa mia, che ha tantissime rose Tantau!

Grazie ancora!

belluccio

Maestro Giardinauta
infatti l'unico neo del vivaio Rosanova sono gli altissimi costi delle spese di spedizione,ma contattando i rappresentanti si puo' risolvere anche questo problema!!

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Mi son fatto arrivare ilcatalogo da rosanova e confermo 70 euro di spedizione mi sembrano fuori di testa!O richiesto il catalogo sul sito wwwrosen-tantau.com e il catalogo e in lingua tedesca pero'e la copia perfetta di quello inviato da rosanova pero'mi sembrano molto piu'economici come prezzi pero'il tedesco non lo conosco e sono andato per iutuito
se qualcuno a gia preso rose tantau in germania me lo faccia sapere cosi'poi procedo a prenderle.

new dawn

Guru Giardinauta
Mi son fatto arrivare ilcatalogo da rosanova e confermo 70 euro di spedizione mi sembrano fuori di testa!O richiesto il catalogo sul sito wwwrosen-tantau.com e il catalogo e in lingua tedesca pero'e la copia perfetta di quello inviato da rosanova pero'mi sembrano molto piu'economici come prezzi pero'il tedesco non lo conosco e sono andato per iutuito
se qualcuno a gia preso rose tantau in germania me lo faccia sapere cosi'poi procedo a prenderle.

ma non è più pratico comprarle dal vivaista che le vende nella tua regione?
Io mai avrei creduto di trovarle a Napoli, dove c'è pochissima cultura rosofila, se non avessi avuto la fortunan di contattare il rappresentante.
Forse per questo Rosanova fornisce nomi e numeri di telefono dei suoi rappresentanti in ciascuna regione, per evitare le spese di spedizione.

california

Florello Senior
70 euro?? E che fa, il corriere me le porta, mi fa i buchi in giardino, me le pianta e viene anche a farmi la manutenzione periodica? :D
Io qualche Tantau la trovo da Susigarden (annuncio per i friulani)

eryon

Aspirante Giardinauta
@california: aggiungiamoci anche i trattamenti per tutto il primo anno della rosa :D
Avevo visto delle belle piante che volevo acquistare ma il costo della spedizione mi ha fatto scegliere un altro vivaista :p

new dawn

Guru Giardinauta
70 euro?? E che fa, il corriere me le porta, mi fa i buchi in giardino, me le pianta e viene anche a farmi la manutenzione periodica? :D
Io qualche Tantau la trovo da Susigarden (annuncio per i friulani)

c'è qualcosa che non mi convince in questi 70 euro. E' un autentico autogol ... se fosse vero. Non credo che nessuno affronterebbe un costo simile!

california

Florello Senior
Effettivamente 70 euro sono un cifrone per una spedizione con corriere, e voglio dire, noi siamo abituati con le tariffe delle poste italiane che basse non lo sono affatto..

new dawn

Guru Giardinauta
Ma quale cercate? Magari anche se non c'è il concessionario vi possono dire se qualche vivaio l'ha ordinata. Forse il rappresentante che sta a Napoli ha tutto il sud.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...Forse il rappresentante che sta a Napoli ha tutto il sud.

in effetti ha tutto il sud e in una email mi dice che i vivaisti locali non vogliono pagare per un prodotto di "nicchia" preferendo qualità commerciali
cosa mi interessa? visto che venire a Napoli o acquistare da catalago (70 euro di spese) non è assolutamente conveniente... le tue taleeeee
mb1.gif

Alto