• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Carla e Pietro Puccio

M

MIRANDA

Guest
Metti la ceropegia woodii in un vaso piccolo e bagnala poco (evita i ristagni d'acqua), il bulbo che non sia troppo in profondità. Dovrebbe essere una succulenta, se la tieni davanti ad una finestra con molta luce (in estate anche all'esterno) le foglie diventeranno molto più carnose.
Chiedo aiuto a Pietro Puccio che sicuramente mi correggerà in qualcosa (GRAZIEEE!!
)
Con i nomi delle piante sono un po' una frana, quindi non so dirti se il clorofito ce l'ho; la clivia si ed è anche molto bella.
P.S.: voglio essere l'unica pazza a spedire talee per lettera! GRAZIE lo stesso!!
;)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Che fa, sfotti?
Nulla da ridire, al più aggiungo (se non è già stato detto) che la C.woodii, che per natura è una strisciante, può essere benissimo coltivata come pendente, ad es in vasi sospesi.
Cordiali saluti
Pietro Puccio
 
Alto