• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per aiutare il limone

anna.mosca

Aspirante Giardinauta
salve spero che mi aiuterete, da un paio d'anni ho sul terrazzo due piante di limoni una quattro stagioni gode ottima salute, l'altra vendutami come limone- pera:confused: aveva dei frutti con tutte le caratteristiche del limone ma a forma di pera è rimasto con tre foglie. Riceve le stesse cure dell'altro ma sembra in fin di vita. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? grazie
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Anna.mosca:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

titti64

Giardinauta
salve spero che mi aiuterete, da un paio d'anni ho sul terrazzo due piante di limoni una quattro stagioni gode ottima salute, l'altra vendutami come limone- pera:confused: aveva dei frutti con tutte le caratteristiche del limone ma a forma di pera è rimasto con tre foglie. Riceve le stesse cure dell'altro ma sembra in fin di vita. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? grazie
Il mio limone non ha mai fatto limoni,ma per farlo stare bene dopo una potatura drastica,ho dato retta ai consigli di Carlo Pagani di Alice"sky",che su Garsenia consigliava di somministrare lupini tritati. Li ho trovati in vivaio e costano anche poco. Prova è talmente naturale che male non fanno,sono proprio per gli agrumi.Ciao Titti:flower:
 
Alto