• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peppe 2019/1

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sempre molto belle le tue fioriture,

la Fdk after dark non è particolarmente dark, ha una bellissima fioritura tanti fiori e ben 2 steli!!!

:V:V
 

peppeorchid

Apprendista Florello
riguardo la fdk è vero e me lo hanno fatto già notare tanto che mi venne anche il dubbio fosse qualcos' altro ma guardando su immagini ne ho trovate di simili
fredclarkeara_after_dark_currlin_orchideen.jpg
questa foto l' ho presa da Currlin
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
riguardo la fdk è vero e me lo hanno fatto già notare tanto che mi venne anche il dubbio fosse qualcos' altro ma guardando su immagini ne ho trovate di simili questa foto l' ho presa da Currlin

qualche anno fa, quando era stata "presentata" al pubblico normale, cioè quando ha cominciato ad essere reperibile sul mercato, ne avevo letto la storia genetica

per come è strutturata, la stessa pianta ha colorazione che vanno dal relativamente chiaro 25%, al medio scuro 50%, allo scuro scuro 25%, o prendi la pianta in fiore e sai il colore, o se la prendi giovane lo scoprirai alla prima fioritura, e non vi è garanzia, hai il 25% di avere la scurissima

questo avevo letto, ma non ci scommetto, spesso ci sono informazioni non proprio veritiere, o magari solo riassunte in maniera superficiale

mi ricorda un po' la maxillaria variabilis... ne ho prese 3 per riuscire ad avere quella gialla :D finalmente
mi è fiorita in questi giorni
una è scurissima e una rosso mattone bordi leggermente aranciati

un po' come la tua fdk

complimenti per le tue fioriture!!!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
grazie dei chiarimenti, in effetti questa fdk non è nera come altre, ma le voglio bene ugualmente :), invece se ricordi è nerissima la monnierara millenium magic whit craft che postai a suo tempo
ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Come ho fatto a perdermi questo tripudio di giallo

Bellissimo!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissime! L’aerides ha delle foglie molto belle!
 

pioppoviola

Aspirante Giardinauta
Ah ok, orchidspecies riportava proprio gli stessi dubbi per quello chiedevo, evidentemente ancora non c’è chiarezza
 
Alto