• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoni "smujà"

ironbee

Apprendista Florello
Ho provato a fare i peperoni sotto aceto, che in piemontese si chiamano "smujà".
Ho usato aceto puro (quello che faccio io, bello forte): forse dovevo diluirlo un po'?
Il risultato cuoce la bocca e tutto l'apparato digerente :martello: : avete qualche consiglio per ammorbidire un po' il sapore?

breeze

Florello
da noi si chiamano "chiochiere " o "papacell" mia madre quando li prepara fà 300 ml di acqua e 700 ml di aceto...per smorzare il troppo aceto,prima di consumarli , mamma li lascia in ammollo in acqua cambiandola spesso.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti avresti dovuto diluire l'aceto con acqua o meglio ancora con vino bianco e aggiungere un pò di zucchero...la quantità dipende dai gusti!!!ciao ciao

Alto