• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino

S

SabryVet

Guest
Oggi mi hanno regalato questa piantina di peperoncino. Mi date dei consigli su dove tenerla e quanto bagnarla? Grazie.

Allegati

• Peperoncino (3).jpg
    Peperoncino (3).jpg
    84,7 KB · Visite: 3.200
Ultima modifica di un moderatore:
B

Boostpolo

Guest
guarda fai una ricerca su google perche troverai alcuni pareri,io per esperienza personale posso dirti che qui in sardegna li tengo sempre bagnati e in pieno sole con risultati eccellenti,vedi foto del mio album (sono solo alcune piante), pensa che ne ho piantato tre qualita diverse circa 10 giorni fa e sono spuntati!

S

SabryVet

Guest
quindi pieno sole e tanta acqua...non mi apre le tue foto, dice che l'album specificato non è valido.

B

Boostpolo

Guest
vai nel profilo e vedile...non so io qui li tengo cosi da anni,naturalmente poi la piccantezza dipende primo dalla varietà,secondo da altri fattori,terreno,umido etc,terzo se non innaffi per qualche giorno prima di raccogliere saranno decisamente piu piccanti

sherwood

Giardinauta Senior
Tutti i peperoncini si mangiano, alcuni possono essere ustionanti ma ti puoi regolare al palato. Per finire volevo dirti che, d'inverno, una mattinata a La Maddalena e' molto diversa da una a Cermenate. Sotto i 10° i peperoncini soffrono parecchio. Ciao

B

Boostpolo

Guest
ecco vedi? il freddo lo soffrono abbastanza,qui da me le temperature raramente scendono sotto i 5 gradi, qualche volta si e arrivato a 2-3 in nottata,e l'ultima nevicata degna di questo nome fu quando mia madre era incinta di me...ecco perchè io ho provato la scommessa di metterli anche ora!

S

SabryVet

Guest
vai nel profilo e vedile...non so io qui li tengo cosi da anni,naturalmente poi la piccantezza dipende primo dalla varietà,secondo da altri fattori,terreno,umido etc,terzo se non innaffi per qualche giorno prima di raccogliere saranno decisamente piu piccanti

sono andata nel tuo profilo ma c'è un solo album (cactus, succulente) niente peperoncini

S

SabryVet

Guest
Boostpolo sono finalmente riuscita a vedere i tuoi peperoncini...bellissimi e tantissimi!!!

Alto