• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncino Havanero

madmax64

Aspirante Giardinauta
Per la prima volta quest'anno ho piantato due piantine di peperoncino Havanero prese presso il vivaio di mia fiducia. Dopo un inizio difficile e un attacco di cimici respinto isolando le piante sotto un sottile velo tipo zanzariera, ora sono piene di peperoni di medie dimensioni di un colore giallo intenso.

Domanda: sull'etichetta il peperoncino aveva colore rosso fuoco ma dopo essere stati verdi si sono dorati tuttti dello stesso colore giallo.

È una questione di specie o devo lasciarli sulla pianta finché non diventano rossi? Non vorrei marcissero visto che le temperature si sono abbassate tanto (ieri sera 12 gradi) e il sole ormai stenta ad incidere.
 

META

Giardinauta Senior
esistono varie cultivar di diversi colori, più che all'immagine verifica di che genere è poi con una semplice ricerca in rete vedi la conferma del colore di maturazione.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Redflash

Aspirante Giardinauta
A meno che non ti abbiano dato una varietà errata, sicuramente non saranno gli Habanero rossi, ma quelli gialli ossia l' Habanero yellow.
Sono tutte abbastanza simili per quel che ne so solo la varietà "cioccolato" è leggermente diversa di sapore e piccantezza.
Per la temperatura, posso dirti che l'Habanero è della specie dei capsicum chinense che sono i più piccanti, ma anche "delicati" per ciò che riguarda la temperatura. L' unico consiglio che posso darti è anche il più ovvio: riparali la notte più che puoi anche con il telo va bene, e di giorno tutto il sole possibile.
 
Alto