• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncini

Machisi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
sono un appassionato di peperoncini... posseggo un sacco di specie e quest'anno ho pensato di anticipare i tempi della semina per avere una raccolta strepitosa...
oggi ho piantato i semi dentro casa (la temperatura deve rimanere sempre sopra i 20° per i peperoncini) un po in vasi con substrato un po nei barattoli con l'ovatta... è il primo anno che semino cosi presto... volevo sapere se voi avete gia provato o se conoscete metodi alternativi/migliori per farlo
la parola a voi
saluti Machisi :)
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Bisognerebbe sapere in quale località abiti perché se abiti in Sardegna o Calabria è un conto, in Trentino è un'altra.

Io abito nell'entroterra ligure e non ho mai seminato così presto i peperoncini perché anche se nascessero diventerebbero lunghi, esili e brutti perché dovrei appunto tenerli in casa e la luce è sempre poca rispetto a quella esterna.
So comunque di qualcuno che utilizza una luce da 40 watt sopra alle cassettine di semina!:)
P.S.: anche io sono super appassionata di peperoncini:froggie_r
 

Machisi

Aspirante Giardinauta
grazie del link...

comunque io abito a Palermo... ed è la prima volta che semino cosi presto... le piante mi sono sempre venute una bomba se devo essere sincero ma piantandole ad aprile si raccoglieva verso agosto... se riesco ad anticipare cosi tanto invece conto di raccogliere già a luglio... ora vediamo... ho seminato ieri vi farò sapere :D
 

Machisi

Aspirante Giardinauta
dunque i semi che ho messo a germinare nei vasetti di vetro con l'ovatta stanno cominciando a germinare :D
 
Alto