• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini forti e parassiti

Indice Verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho comprato una piantina di peperoncini piccanti, dopo alcuni giorni sono comparsi degli animaletti piccolissimi e bianchi sulla pianta, come si possono eliminare?

mi hanno consigliato di spruzzare sulla pianta dell'acqua in cui ho lasciato per 24 ore del tabacco di sigaretta...però non so
 

Marco....

Guru Giardinauta
potrebbero essere cocciniglie usa acqua e un po d' alcol e spruzza le piante oppure prendi un insetticida su misura
..........ciao...........
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Cocciniglia cotonosa.
Il macerato di tabacco, non sortisce grandi effetti.
E anche acqua e alcool come suggerito da Marco, non sempre riesce a debellare la odiatissima cociniglia.:burningma
Se non hai risultati, rivolgiti a un consorzio agricolo, x un anticocciniglia valido.
 
Alto