Buonasera a tutti. Qualche anno fa ho comprato una piccola Peperomia polybotrya che fino a due anni fa è stata il mio orgoglio crescendo a vista d'occhio producendo foglie grandi e perfette. Poi l'ho rinvasata perché richiedeva di essere innaffiata troppo spesso e subito dopo ha fiorito abbondantemente da tutti gli steli e da allora non è stata più la stessa: le foglie ingiallivano e cadevano tranne sulle cime e i polloni crescevano molto a rilento. Nonostante ciò continuava però a produrre infiorescenze e ho pensato che magari stesse utilizzando troppa energia a produrli a discapito del resto e quindi questa estate ho tagliato tutti i tronchi principali lasciando solo i polloni che però continuano ad avere una crescita stentata e foglie gialline nonostante abbia anche concimato.
Per me le possibilità sono due:
1) È fisiologico: la pianta è in senescenza e avrebbe continuato a fiorire fino a morire.
2)Root-bound.
Qualcuno che ne conosce il ciclo vitale sa darmi qualche indicazione? Grazie mille
P.s: tranquilli, fortunatamente l'avevo già riprodotta e non perderò la pianta.
Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
Per me le possibilità sono due:
1) È fisiologico: la pianta è in senescenza e avrebbe continuato a fiorire fino a morire.
2)Root-bound.
Qualcuno che ne conosce il ciclo vitale sa darmi qualche indicazione? Grazie mille
P.s: tranquilli, fortunatamente l'avevo già riprodotta e non perderò la pianta.
Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk