• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperomia caperata

C

celeste.m

Guest
recentemente ho comperato in un supermercato una peperomia capperata con le foglie bordeax.ovviamente era "pianta in offerta",x cui si sa presentava qualche problema nascosto.infatti nel momento in cui a casa ho tolto la plastica trasparente che avvolgeva il vaso e le foglie ,molti rametti con le foglie sono caduti a terra.le istruzioni dicevano di annaffiare spesso immergendo il vaso in acqua.osservando la pianta ho pensato che le foglie cadevano x troppa acqua.marciume x intenderci.adesso gli do' poca acqua (1 volta a settimana) e vaporizzo 2 volte a settimana.la pianta si è ripresa.
qualcuno puo' verificare la mia teoria con la sua esperienza?
(non vorrei che la pianta si fosse ripresa xchè rallegrata dalla presenza della phal che si trova nel vaso vicino al suo :baf: e che un giorno o l'altro trovo la pianta secca x la mancanza di acqua....:burningma :burningma )
non essendo della famiglia delle araceae non ne conosco i comportamenti....posso solo "immaginare","supporre" che ha bisogno di una certa cosa....

:Saluto: :Saluto: celeste

kinzica

Giardinauta Senior
Ciao Celeste, io ho una peperomia e devo dire che per ora si comporta senza infamia e senza lode, nel senso che è ferma, uguale identica a quando l'ho comprata. La tengo nel bagno dove a quanto ho letto dovrebbe star bene e le do acqua (poca) circa una volta a settimana dal sottovaso. Quando l'aria è un po' secca, causa termosifone, vaporizzo leggermente.
Fin'ora avrà perso un paio di foglie, sempre dal basso, e non ha fatto nessuna foglia nuova. Sarà l'inverno...
Spero di esserti stata d'aiuto, in ogni caso sicuramente qualcun'altro ti potrà dare migliori consigli

:Saluto:

C

celeste.m

Guest
Ciao Celeste, io ho una peperomia e devo dire che per ora si comporta senza infamia e senza lode, nel senso che è ferma, uguale identica a quando l'ho comprata. La tengo nel bagno dove a quanto ho letto dovrebbe star bene e le do acqua (poca) circa una volta a settimana dal sottovaso. Quando l'aria è un po' secca, causa termosifone, vaporizzo leggermente.
Fin'ora avrà perso un paio di foglie, sempre dal basso, e non ha fatto nessuna foglia nuova. Sarà l'inverno...
Spero di esserti stata d'aiuto, in ogni caso sicuramente qualcun'altro ti potrà dare migliori consigli

:Saluto:

grazie!:D :D
:Saluto: :Saluto: celeste

Alto