• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperomia caperata SOS

L

Lordenia

Guest
Ciao a tutti, ho una piccola peperomia caperata che ha dei problemi.
I sintomi:

- ha poche foglie con lo stelo molto lungo
- le crescono poche fogli nuove e quelle che escono rimangono piccole.
- non so se sia il colore naturale della pianta ma le foglie mi sembrano un po' sul dorato
-le foglie appasiscono

La tengo in un posto dove non ci sono correnti d'aria, riceve della luce ma non molta, non è al buio ma non è il posto più luminoso della mia casa, ma mi hanno detto che non ne hanno bisogno di molta luce; l'annafio una volta a settimana circa, la terra non è secca, anzi forse è troppo umida, ho provato a annafiarla di meno ma non è cambiato nulla e ho provato anche a annafiarla un po' di più con le stese consecuenze.

Qualcuno ci può dare una mano??

grazie

Lou e la peperomia
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Lordenia:froggie_r :hands13: Non posso esserti di aiuto xkè non conosco la tua pianta:love_4: cmq ti risponderà qualche esperto :Saluto:
 
Alto