• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperomia argireja SOS!

sakurabloom

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono entrata da poco nel mondo delle piante e sto ancor imparando a capire i segnali che mi mandano...
Mi hanno regalato da poco una Peperomia argireja watermelon, quando è arrivata aveva già qualche foglia bucherellata ma ho pensato che magari nel negozio era stata un po' strapazzata e non ci ho dato peso.
Al momento però le foglie si presentano così come nelle foto che allego.
Qualcuno sa se è un problema di qualche insettino che se la sta mangiando o se ha qualche bisogno che io non riesco a comprendere?
Consigli per rimediare?
Grazie mille!

Allegati

• foglia1.jpg
    foglia1.jpg
    56,8 KB · Visite: 4
  • foglia2.jpg
    foglia2.jpg
    92 KB · Visite: 4
  • foglia3.jpg
    foglia3.jpg
    69,8 KB · Visite: 4
  • foglia4.jpg
    foglia4.jpg
    50,8 KB · Visite: 4

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta ha subito molti danni meccanici (botte, spostamenti etc.) che hanno "rotto" le foglie.
Nel punto di rottura tendono a seccare.

Ste

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche questa pianta si bagna a terreno asciutto.
Spero che tu non le dia acqua come fai con il photos dell'altro post.

In ogni caso i danni sulle foglie grandi sono meccanici. Sulle foglie piccole potrebbero essere generati dalla cattiva gestione dell'acqua.

Ste

Alto