• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperomia...addormentata!

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ciao ,
circa 3 mesi fa mi è stata regalata questa simpatica Peperomia...ma da allora non ha messo una foglia...anzi, inizialmente ne ha perse alcune! Ora si è solo leggermente alzata, non perde più foglie ma nemmeno ne genera...quindi secondo voi che fa? Dorme o aspetta di essere curata diversamente? L'ho messa in un punto luminoso, la bagno regolarmente senza mai farla asciugare troppo, la nebulizzo e ogni 10/15 giorni le do un po' di concime. Le foglie sono turgide e belle...il problema è che non ne nascono altre. Avete consigli? Grazie mille :)
 

Allegati

  • index.jpeg
    index.jpeg
    45 KB · Visite: 12

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si mi sembra che male non stia e le foglie sono rigogliose penso che di proseguire così come stai faccendo ,quando si sentirà pronta e quanto ne ha voglia riprenderà a vegetare . . .dalle un altro po' di tempo :)
 
Alto