• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peonia

P

pescol

Guest
Ho piantato una peonia in un vaso capiente con terriccio acido e ho bagnato aggiungendo ogni tanto un pò di liquido per piante acidofile ma nonostante tutto le foglie si stanno ingiallendo.... sarà mancanza di ferro? che sostanza mi consigliate?
grazie
pescol
 

crisma

Giardinauta Senior
Ma sei sicura che la peonia abbia bisogno di terriccio acido?? Ne ho piantata una anch'io ma in terra senza aggiungere terriccio x acidofile.........e' meglio che mi informi!
Se qualcuno puo' darci un consiglio e' ben accetto!!!
 
H

Hobbit

Guest
Le peonie preferiscono il terreno ricco di sostanza organica, un pò argilloso ... ben drenato, se troppo compresso consigliano di mescolarlo a sabbia o torba....
In autunno comunque le foglie delle peonie ingialliscono e cadono .... per rispuntare di nuovo in primavera ....

[ 02.10.2004, 22:25: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 
Alto