• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia precose

Datura rosa

Guru Master Florello
Mentre le altre piante sonnecchiano una piantina ha già messo nuove foglie di un bel verde. E' l'unica che ho riparata sotto al portico.
Non vorrei che questa "rinascita" anzitempo pregiudicasse la sua successiva crescita.
Chi mi sa dire qualcosa??
Grazie! :love_4:
Ciao, ciao
 

filifero

Giardinauta Senior
Mi intrometto con un commento:

Datura, ho visitato il tuo album. Splendide le ortensie bianche! Mi piace anche l'accostamento viola bianche. Le viola sono state comperate di quel colore o le hai aiutate con prodotti specifici?

Complimenti anche per il resto. Vera passione la tua. :eek:k07:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi intrometto con un commento:

Datura, ho visitato il tuo album. Splendide le ortensie bianche! Mi piace anche l'accostamento viola bianche. Le viola sono state comperate di quel colore o le hai aiutate con prodotti specifici?

Complimenti anche per il resto. Vera passione la tua. :eek:k07:
Le mie ortensie colorate sono di base rosa carico. Io le aiuto con questo azzurrante in granelli
8a3cy7l.jpg

fermandomi però a metà utilizzazione perché preferisco le ortensie viola a quelle azzurre.
Anche con questo prodotto, però, molto dipende dalla natura del terreno.

Le mie piante ringrziano per i complimenti!!!:flower::love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Datura vista la località in cui vivi non credo che dovrebbero avere dei problemi.......sempre se protette da eventuali gelate naturalmente, i germogli sono sempre delicati!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Datura vista la località in cui vivi non credo che dovrebbero avere dei problemi.......sempre se protette da eventuali gelate naturalmente, i germogli sono sempre delicati!
Protetta è protetta perché sta sotto al portico ma non vorrei che fosse "un fuoco di paglia" e poi la pianta......bluffete!!!!:cry:
 

Paola-Luna

Florello
in effetti, anche se abiti a Roma ed il clima non è poi così temibile, forse sono un po' troppo in anticipo rispetto al normale. Forse il fatto che tu abbia messo il vaso sotto il portico con l'intenzione di riparare la peonia, non ha fatto altro che, grazie alla temperatura più mite, l'effetto contrario, inducendo la pianta a germogliare a rischio di sicure prossime gelate. Fossi stata in te l'avrei lasciata in giardino, pacciamata sotto una coltre di foglie secche o paglia.
 
Alto