Paola-Luna
Florello
Con alcuni semi di peonia erbacea ricevuti dalla BDS, sono riuscita, in 4 anni, ad avere un bel cespo di peonia... L'ho sempre tenuto in vaso di coccio, in un angolo fresco del giardino... Lo scorso autunno, visto che l'apparato radicale/rizomatoso cominciava ad essere interessante così come la chioma sopra, ho provveduto ad un trapianto in terrapiena, laddove ho altre peonie erbacee.
Purtroppo a tutt'oggi non vedo nessun segno di vita di questa peonia che ho fatto nascere e fatto crescere con amore e tutte le cure necessarie, mentre le altre, le solite, stanno già facendo capolino da alcuni giorni, sempre più numerose.
Cosa sarà successo? Dovrò attendere o devo darla già per spacciata? Potrei anche farci una crisi, dopo tutto il mio amore...
Purtroppo a tutt'oggi non vedo nessun segno di vita di questa peonia che ho fatto nascere e fatto crescere con amore e tutte le cure necessarie, mentre le altre, le solite, stanno già facendo capolino da alcuni giorni, sempre più numerose.
Cosa sarà successo? Dovrò attendere o devo darla già per spacciata? Potrei anche farci una crisi, dopo tutto il mio amore...