• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensando alla primavera

S

SEBBY

Guest
Non ne posso più del gelo e del freddo, il mio giardino è una landa desolata e non vedo l'ora che, finalmente, il sole scaldi le mie povere piante, intanto vorrei "regalarvi" le foto che la scorsa primavera ho fatto al mio prato fiorito (completamente selvaggio!!) con papaveri e finocchio selvatico..
1285.jpg

1284.jpg

Sperando nell'arrivo della primavera....questo è tutto quello con cui mi posso consolare...
:flower: :flower: :flower:

Clizia

Aspirante Giardinauta
Il tuo prato è il mio ideale di prato. Non i pratini all'inglese tutti tirati a lucido e ben imbottiti di diserbanti. Complimenti

Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
Io prima pensando alla primavera ho tirato fuori ed innaffiato tutte le piantine grasse dalla serretta!!!
Ora sono all'aria!!!! :D

luckybamboo

Florello Senior
Scatolina ha scritto:
Io prima pensando alla primavera ho tirato fuori ed innaffiato tutte le piantine grasse dalla serretta!!!
Ora sono all'aria!!!! :D

uh che bello questo sì che significa primavera! :froggie_r
ma...non è presto per metterle fuori?.... :confused:

tulipa

Giardinauta Senior
anche il tempo qui finalmente sembra volerla annunciare... e noi l'aspettiamo.... i papaveri dellla foto sono molto belli.......

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Giuliacci ...........

.......... legatelo, imbavagliatelo ................. mettetelo in quarantena :martello2 che anche qui oggi è una splendida giornata calda di sole :froggie_r e VOGLIO pensare alla primavera :rolleyes: anche perchè sono stufa di pensare al Polo Nord :burningma :coniglio: :crazy:

H

Hobbit

Guest
Sebby hai senz'altro ragione....non se ne può piu'......
Pensa che di solito la mia mimosa il giorno della festa della donna ormai è sfiorita da un pò......invece quest'anno è in piena fioritura......
e poi son morte diverse piante....son tutte nere........ le banskiae a gennaio iniziavano a mostrare timidi fiorellini.......e ora han perso quasi tutte le foglie oltre che quei poveri fiori .............. mah!
comunque la temperatura sembra sia in rialzo......
Pensando alla primavera ...... ho comprato delle violaciocche .....fiorite e profumate.....quest'anno le ho riscoperte.....:D
Bellissimi i tuoi papaveri e il tuo prato.......:flower: :flower: :flower:

Ultima modifica di un moderatore:

Clizia

Aspirante Giardinauta
Ci siamo e questa volta per davvero: oggi ho scovato nell'aiuola in cortile il primo crocus, striminzito e infreddolito ma fiorito. E' in ritardo di un mese preciso ma è comunque l'annuncio che il miracolo si ripeterà anche quest'anno.

tulipa

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
.......... legatelo, imbavagliatelo ................. mettetelo in quarantena :martello2 che anche qui oggi è una splendida giornata calda di sole :froggie_r e VOGLIO pensare alla primavera :rolleyes: anche perchè sono stufa di pensare al Polo Nord :burningma :coniglio: :crazy:
condivido.......... aveva detto che ci sarebbe stato ancora freddo tutta questa settimana ma per fortuna nn è stato così

Eltuena

Guru Giardinauta
Che inverno lungo, siamo tutti seccati, giardinauti e non. Vogliamo il sole!!! Il detto che l'unione fa la forza, in questo caso non vale. Peccato! Qualcuno conosce la danza del sole?

Eltuena

Guru Giardinauta
Il maltempo, ha provocato seri danni. Sicuramente, avrete sentito al telegiornale, che la pioggia sta facendo scivolare le case di una frazione della provincia. Nonostante i piccoli preavvisi denunciati da alcuni cittadini, nessuno ha mosso un dito. Improvvisamente, all'alba, d'urgenza li hanno fatto sgombrare. La povera gente non ha avuto neppure il tempo di prendersi un cambio di vestiti. E' pauroso vedere le case che scivolano a valle. L'assurdo è che, di recente, sono state rilasciate nuove licenze edilizie. I tecnici che accertamenti hanno fatto?

S

SEBBY

Guest
luckybamboo ha scritto:
Visto che la danza del sole di Lucky ha funzionato, io ho appena mandato un ordine a Priola per: cisto, ceanostus, perovskia (pianta che non conosco!) e alyssum montanum :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Hip Hip Urrà!!!!

Alto