• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Penelope Hobhouse?

H

harrop

Guest
Qualcuno sa dove trovare il libro di Penelope Hobhouse "Il colore nel tuo giardino" citato da Noor?
Io lo DEVO avere.
Grazie a tutti ;)

gabri50

Aspirante Giardinauta
Al Centro Botanico di Milano,via dell'Orso 16, che è la casa editrice mi hanno detto che li hanno tutti. Quello che cerchi è uno dei miei preferiti, insieme a quello che mi ha consigliato Mariangela di Rosemary Verey "Composizioni florealidal giardino".

C

Constance Spry

Guest
Veramente io ero rassegnata a comprarlo in inglese, ma se esiste in italiano...uau!

H

harrop

Guest
Ho chiamtao il Centro Botanico. Il libro costa 65.000 + spese postali di 10.000.
Non ci sarebbe un altro modo?

gabri50

Aspirante Giardinauta
Quando ho acquistato quello della Verey in aprile, mi hanno fatto uno sconto (forse il 10 %) che copriva all'incirca le spese di spedizione. Comunque per tutti e due ne vale veramente la pena.

C

Constance Spry

Guest
Cara Kat, per te credo che il modo ci sia. Esegui una ricerca con Altavista: Apeiron Books, lì trovi molte occasioni su una serie sconfinata di libri di giardinaggio. Naturalmente sono in Inglese e le spese di spedizione saranno più care, ma forse val la pena di controllare.
Gabry, oggi ho chiamato anch'io il Centro Botanico, ma non hanno nessun volume della Verey. Il tuo come si intitola e da chi è edito? Era in catalogo? Te lo chiedo perchè non mi pare che abbiano una lista molto nutrita, una diecina di libri, su per giù.

C

Constance Spry

Guest
Rettifico ancora: quando siete in AllBookstores.com. in alto adestra compare una finestra con scritto ALIBRIS, è lì che dovete andare.
Semra difficile, ma vi assicuro che è facilissimo, il sito è discretamente veloce.

gabri50

Aspirante Giardinauta
Forse ti dicono che non lo hanno perchè l'hanno esaurito. 'E edito dal Centro Botanico nel 1990, e il titolo è "Composizioni floreali dal giardino".
Tutti i libri di quella casa editrice sono molto interessanti, alcuni li ho trovati nelle librerie Demetra a metà prezzo.

C

Constance Spry

Guest
Grazie Gabri, mi sono poi accorta che l'avevi già dato il titolo.
Per fortuna che non mi interessano molto i fiori in casa, altrimenti mi sarebbe dispiaciuto molto che fosse esaurito!

elleboro

Florello
della Verey c'è un libro che, a mio parere, è il meglio della mia biblioteca ed è Il Giardino, Forme e Colori. La mia edizione è del 91, quindi non so se sia reperibile. Comunque è edito da Tecniche Nuove, Via Ciro Menotti 14, 20129 milano.
Vi auguro di trovarlo perchè è proprio bellissimo. E' un libro di accostamenti, molto illustrato ed ha fotografie molto molto interessanti.
Buona lettura. Bruna

Alto