• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pellet o legna?

barbarabe

Giardinauta Senior
ciao,il pellet è più comodo,hai i tuoi sacchettini belli comodi e la stufa può essere programmata.A me non piacciono però,preferisco la legna,l'atmosfera è più bella....:ciglione:.....ma naturalmente più scomoda,devi avere anche molto spazio per sistemarla.Quindi il mio consiglio è una bella stufa a legna o camino,ti rende la vita un po scomoda,ma vuoi mettere con la fiamma che fa il pellet...sembra artificiale

Ahahah!:martello::martello::martello:

Ma quando ho parlato di stufe giganti???bo.....comunque io sono favorevole alle stufe a legna,e comunque per farle funzionare al massimo la casa deve essere predisposta,cioè io prima di fare i pavimenti ho portato in tutte le camere i tubi dell'aria ,che serviranno,una volta collegati alla stufa,a mandare aria calda ovunque.Senza questi tubi si hanno cinquanta gradi nella stanza della stufa e zero nelle camere.....a me va anche bene,cosi si sta vicini vicini......ma se vuoi sfruttarla al massimo tieni conto questa cosa.I tubi sono in alluminio carta,poco costosi,una spesa ridicola.

Scusa Nicola ma sono furoi di zucca in questi giorni! Pensa che nel tuo primo post ho interpretato la frase che ho evidenziato come se fosse riferita alla stufa!:martello:
Ma sarò locca! Avevo capito che il tuo post era però favorevole alla legna, ed anche io adotterò il sistema del quale hai parlato tu, però con la variante che in caso di necessità potrò convertire a gpl.

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Se avessi fatto un sondaggio avrebbe vinto la legna per 100 a 0 :D
Grazie a tutti...:love_4:
Ciao Lillina, anche se evo dire che la legna costa, ammazza se costa. Per esempio dalle mie parti quella di ulivo è arrivata anche a 20 Euro al quintale.Ormai non si può comprare niente.Un saluto.:froggie_r:flower:

elleboro

Florello
Lillina ricordati le forme dell'energia sostenibile ove o Comune, o Banca pagano i costi di impianto e si ripagano con l'energia avanzata... interessati.
Anch'io comunque ho scartato i pellets a vantaggio della legna. Ma vado avanti con la ricerca della soluzione sostenibile per via del risparmio, non avendo premura.

Memes

Giardinauta Senior
In casa ho il camionetto,però vorremmo mettere la stufa da collegare ai termosifoni,e non sappiamo ancora se prenderla a pellet o a legna:froggie_r

Alto