• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pelargonio

valenuvola

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..oggi sono andata a recuperare un vaso di pelargonio che avevo messo a dormire per l'inverno :) ho visto che sta iniziando a germogliare e mi chiedevo se devo aiutarlo con qualche concime e se sì quale..poi dato che l'anno scorso c'è stata un'invasione di quelle odiose farfalline africane dite di fare un trattamento preventivo?
grazie buona giornata
 

helen

Giardinauta Senior
adesso finchè la temperatura è instabile aspetta.. sia per il concime che per il trattamento!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Concordo con Helen. Sul mio blog trovi consigli in merito alla tua domanda.
 

helen

Giardinauta Senior
quando le temperature si saranno stabilizzate(nn vedo l'ora) puoi iniziare con qualche concimazione,io nn uso un prodotto specifico ma un normale concime per piante fiorite...e con il trattamento preventivo contro la cacyreus marshalli,trovo molto utile e conveviente se hai poche piante,le pastiglie del confidor o provado da inserire direttamente nel terreno e ti garantiscono una protezione per ben tre mesi!ciao
 
Alto