• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pelare fagiolo nano?

celestino

Giardinauta Senior
Per favore...una domanda urgente alle cuoche...i fagioli nani vanno pelati uno ad uno dopo averli messi in ammollo??lo chiedo,perche è la prima volta che li coltivo nel mio orto...e la mia dolce metà,in questo momento è impegnata in questa operazione che lei considera "normale"...personalmente nutro dei dubbi su tale operazione....nel senso che credevo e credo che vanno cotti senza pelarli...:confuso:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao Celestino,
sinceramente non ho mai sentito di "pelare" dopo l'ammollo.
Perchè sbucciarli?:confused: Dopo quando li cuoci si dividono e certo non è il risultato che vuoi.
Io qualunque tipo di fagiolo o legume non ho mai "pelato" dopo l'ammollo, proprio qualche giorno fa ho cotto i fagioli messicani per una ricetta e non ho fatto nulla di più che metterli ammollo la sera e poi "lessarli" il giorno dopo.
:Saluto::Saluto:
 

celestino

Giardinauta Senior
Emanuela...grazie per la tempestiva risposta...in effetti anchio trovavo strano pelare i fagioli...ora in man forte della tua esperienza...vado ad affrontare (senza paura) :D la mia dolce metà...che è ancora impegnata nella sua... (follia) :lol:
 
Alto