• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pecore

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Daccordo che sono carine .............che fanno tenerezza ......che sono belle morbide ...... ma fare colonna per mezz'ora perchè me le sono ritrovate in una strada secondaria di quelle che si fanno per evitare il traffico delle vie principali non è il massimo :squint: .... della serie che come le ho viste mi sono detta " ussignur ci mancavano le pecore :fifone2: .... va beh, le porteranno in un posto qui vicino" ..... se ciao, finita la strada secondaria, loro sono andate in un raccordo principale ..... ma io me la sono svignata per un'altra strada secondaria :eek:k07:
 

decky

Florello Senior
:lol: stasera sono andata a vedere una casa in affitto qua vicino...all'ingresso tutto il gregge compreso il pastore che dialogava con loro!!!oh my god!!io ne ho paura!!non sono scesa dalla macchina finchè non sono arrivati i padroni della casa.e che puzza! e che slalom!tuuuutto seminato di cacchina!:storto: non le amo particolarmente soprattutto quando invece di essere im macchina ti ritrovi in moto dietro di loro:azz: con certi caproni che hanno delle corna...mamma mia!!:fifone2:
 
S

sharon75

Guest
....perchè?....sono tenerissime....:love:
Il mio papà due anni fa per strada ha incontrato un gregge.... Si è fermato e ha comprato dal pastore un pecorone..... L'abbiamo chiamato Biagio.... E' rimasto con noi per un anno, poi per forza maggiore l'abbiamo dovuto dare via..... ma era dolcissimo.... Seguiva mia papà dappertutto, come un cagnolino bisognoso d'affetto....:love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
povere pecorelle....:lol:
a me piace vedere i greggi che passano per i paesi....tranne quando ti vengono a sbattere contro l'auto :martello2 in effetti sanno un po' di animale stupido...:D povere povere pecorelle
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
povere pecorelle....:lol:
a me piace vedere i greggi che passano per i paesi....tranne quando ti vengono a sbattere contro l'auto :martello2 in effetti sanno un po' di animale stupido...:D povere povere pecorelle

ma cosa dicccccccccccccccci.....lucky.....:martello2 ....non sono stupide..... Biagio era dolcissimo, e belava quando mi vedeva arrivare..... voleva le coccoline...... :love_4:
 
T

teresatita

Guest
...a voi sembra strano ma io le incontro quasi tutti i giorni. Se vado di fretta mi arrabbio un pochino, sennò mi diverto a guardarle passare.
 

giumaca

Giardinauta
Beh! (e non beeeee), io non ce l'ho su con le pecore, ma con i pastori, con quelli sì, quelli che non le fanno spostare perchè fingono di guardare dall'altra parte, quelli che ...e a me che mi frega che vai di fretta, quelli che se tu sei ferma e una pecora ti sbatte sulla macchina inveiscono contro di te, and so on.
Abbasso i pastori maleducati (non quelli educati s'intende, che per fortuna ce ne sono)
 

decky

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
ma cosa dicccccccccccccccci.....lucky.....:martello2 ....non sono stupide..... Biagio era dolcissimo, e belava quando mi vedeva arrivare..... voleva le coccoline...... :love_4:
sicuramente biagio era un'eccezione!!!!
 
S

sharon75

Guest
decky ha scritto:
sicuramente biagio era un'eccezione!!!!

beh.... io credo che nemmeno le galline sono stupide.... Da piccola ne avevo una che se ne stava buona nella carrozzina con la mia bambola..... E la mia capretta che sapeva giocare a noscondino?......:D
 
Z

zoid59

Guest
grande biagio!!!!!:crazy: :D :crazy:
anche mio padre aveva una pecora..
anzi una cparetta..
però non viveva in paese o in campagna..
ma piu o meno al centro di roma!!!!:crazy: :cool3: :crazy:
ma vi rendete conto?
io non ci credo quando moo racconta...
la portavano a spasso come i cani...:rosa:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
................. e chi ha scritto che odio le pecore!!!! solo che far colonna di mezz'ora non è proprio il massimo, anche se, ieri mentre stavo in colonna non m'è uscita nemmeno una parolaccia ....... e nemmeno m'ha sfiorato l'idea di dirne ..........anzi, sorridevo nel guardarle tutte incolonnate per bene ...... quasi tutte ..... ogni tanto qualcuna si staccava dal gruppo per andare nei prati a lato della strada ................. e i pastori andavano a riprenderle ....... ricordo che una volta me le sono trovate in senso contrario ........ nessuna preoccupazione per la macchina e nemmeno per me ............. anzi man mano che passavano le guardavo tutte e con qualcuna ci siam guardate pure negli occhi :lol: ..... ricordo anche quella volta che mi sono trovata un gregge di 2000 pecore a quota 2000 ..... erano dapperutto, anche sul sentiero .... e mica si spostavano dal sentiero... mi dovevo spostare io ..... :eek:k07:
 
R

riverviolet

Guest
Diamine però, se imparassimo ad accettare gli animali come loro accettano noi.
Saremo mica tuti belli per loro no?
Magari a qualcuno stiamo antipatici e ce lo fanno anche capire, ma noi che facciamo gli diamo del feroce, vero?
C'è gente a cui stanno antipatici cani e gatti, i primi li chiamano lecchini e i secondi stupidi egoisti, per non parlare di chi non li considera nient'altro che possibile merce di scambio riflettiamoci sù ogni tanto.
Magari un animale non lo conosciamo affatto, vi pare? :love_4:
 
P

Piera1

Guest
A me piacciono tantissimo le pecorelle, sono carine. Le incontro sempre quando accompagno mia figlia al maneggio e poi scusate se non le vediamo sulle strade secondarie dove le troviamo in autostrada? Quando le incontro trovo sempre pastori gentilissimi che fanno cenno di spostarli e poi anche quando aspetto che si spostano da sole, non si avvicinano mai alle auto, hanno fretta di tornare all'ovile.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Credo cje il nostro problema sia voler vivere più in fretta del tempo, mi spiego meglio, viviamo in due modi/mondi differenti
nel primo il tempo va seguendo il ritmo della vita
nel secondo corre più veloce, come dovessimo vivere giornate di 48 ore

qui in Olanda non è così qui il ritmo è lento, c'è tempo per sorridere e per godersi la natura, per mangiare un panino per strada e per farsi anche una canna )per chi lo vuole, ovviamente)

se una paperetta decide di attraversare la strada ... tutti si fermano, senza brontolare, ma aspettano che lei attraversi ;)

Relax ragazzi, relax, viviamo la nostra vita, non quella che altri ci vogliono far vivere.

Mi permetto di fare questo discorso, perchè anche io, quando torno a Venezia, corro sempre, ma ogni tanto mi chiedo "'ndo c..o vai di corsa, rallenta"

Baci
 

seya

Master Florello
beeeeeeeee beeeeeeeeeeeeeeee perchèèèè non sono nata in Olandaaaaaaaaa?!
sarebbe il mio paese ideale.
tra i tullippani e le peccccore e la natura rigogliOOOOsa.
ma non si può aver tutto dalla vita.
anche magenta è una bella città, non mi dispiace.
comprese le pecore.
 
Alto