• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peccati senza peccato!

Delonix

Florello Senior
Voglio provare un esperimento! :rolleyes:
Descriviamo l'immenso piacere che si prova a soddisfare un piccolo peccato.
Nulla di esagerato, solo piccoli peccati veniali.
Io comincio con un piccolo
PECCATO DI GOLA

Il boero è un cioccolatino di rara bontà, da scartare pian piano... Pratica un forellino delicatamente, con grande accortezza, con i denti, senza romperlo. Ne sprigiona il liquorino all'interno, una stilla per volta. Poi avvicinalo alle labbra, annusa con godimento il suo profumo e poi... ZAC!!! in bocca, ma non masticare, sii cauto, lascialo sciogliere languidamente in bocca. Gode il palato e la lingua della sensazione estatica del cioccolato frammista all'irriverenza dell'alcol vaporoso e caldo. Infine avrai il dono, la ciliegia che si presenta nella sua rotonda tenerezza. Centellina gli attimi e dosa l'istintuale ingordigia: non trangugiarlo, bensì degustalo.......

Datura rosa

Guru Master Florello
Un po’peccato, un po’ reato e un po’ azione meritoria.....
Rimango in tema con il Forum: “prelevo” talee e semi un po’ qua e un po’ là. Mi da una grande soddisfazione che si prolunga con la semina o l’interramento e ancora quando, e se, le piantine spuntano!
Nei parcheggi dei supermercati, neri giardini pubblici, nei giardini condominiali, nei Garden Center…..e perfino nel giardino del Commissariato del paese in cui vivo!!!:cool:
Ogni volta mi dico: è l’ultima volta! Poi è più forte di me. Un rametto di Buddleja, qualche bacca di rosa, un ciuffetto di Falangio, un pezzetto di geranio: Delicatamente, però, senza danneggiare le piante.
Spesso mi chiedo se questi prelevamenti non siano dei veri e propri furti e per un po’ evito ma poi mi ribatto che in fondo non ne soffre nessuno né i proprietari delle piante che nemmeno se ne accorgono né le piante e che, in fondo, aiuto la natura a diffondere in un posto diverso delle piante che rimarrebbero circoscritte in un ambito ristretto.:love:
Mi chiedo ancora: se lo facessero alle mie piante?:ciglione: Ma perché: sono sicura che non l’abbiano fatto o non lo facciano o non lo faranno?:boh:
E così vado avanti fra mille dubbi e, passeggiando tra le piante sempre più numerose del mio guardino, una sola certezza: continuerò a farlo!

gigliofiore

Giardinauta Senior
Io sono ancora piu' cattiva in fondo il vostro non e' proprio un vero peccato,ma il mio si!!!Non riesco a perdonare.....naturalmente chi mi ha trattato male,un giorno l'ho detto anche al prete in confessione,e non so quante Ave Marie e Padre Nostro mi ha fatto dire...ma continuo sulla mia strada:rolleyes:

Delonix

Florello Senior
Io sono ancora piu' cattiva in fondo il vostro non e' proprio un vero peccato,ma il mio si!!!Non riesco a perdonare.....naturalmente chi mi ha trattato male,un giorno l'ho detto anche al prete in confessione,e non so quante Ave Marie e Padre Nostro mi ha fatto dire...ma continuo sulla mia strada:rolleyes:
Gigliofiore..... anch'iiiiooooooo!!!!!! :ros: Quando mi fai uno sgarbo (serio) non solo non perdono... ma appena ti sei dimenticato di tutto..... :mazza: mi vendico!

miciajulie

Fiorin Florello

Gigliofiore..... anch'iiiiooooooo!!!!!! :ros: Quando mi fai uno sgarbo (serio) non solo non perdono... ma appena ti sei dimenticato di tutto..... :mazza: mi vendico!

hhhmmmm ci sarebbe da aprire un'altra discussione sul senso del perdono, a questo punto. che mi sfugge. come si fa a dimenticare, a superare completamente ecc ecc qualcosa che ci ha ferito profondamente?
... ma mi attengo al peccato veniale... arghhh, veramente difficile perchè dovrei partire da quelli capitali che dei 7 qualcuno lo pratico con una certa voluttà (pur se dovrei tranquillizzarmi, visto che leggendo sul forum anche qualche iscritto che si dichiara tanto timorato poi ci dà dentro assai, e non mi riferisco a questo 3d).
la 'gola' non riesco a viverla come veniale, purtroppo....
alloooora, beh, potrei dire che sono pigra. sono quella che si dice 'lo faccio dopo. forse'. ma sono mollemente, dolcemente, teneramente pigra [*], da miciona sul calorifero insomma. non nell'accezione della chiesa e dei 7 peccati capitali di cui sopra (accidia) o dantesca (ignavia). niente di così grave. se c'è da trottare trotto, ma se posso esimermi mi divanizzo volentieri

[*] ehm ehm... e come vedete mi perdono anche :rolleyes:

Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Peccato veniale.... gola, direi. Non so trattenermi da certe schifezze. Nn sempre, ma qualche volta, una di quelle schifezze preconfezionate tipo kinder bueno o similia me la compro e la mangio di nascosto, appena fuori da supermercato seduta n auto prima di tornare a casa. Naturalmente l0incarto fnisce nel cestino di fronte alla coop..... mica posso portarlo a casa

ps comunque anche il rimandare a domani certe cose che odio preferendo un libro o il pc

Olmo60

Guru Master Florello
Voglio provare un esperimento! :rolleyes:
Descriviamo l'immenso piacere che si prova a soddisfare un piccolo peccato.
Nulla di esagerato, solo piccoli peccati veniali.
Io comincio con un piccolo
PECCATO DI GOLA

Il boero è un cioccolatino di rara bontà, da scartare pian piano... Pratica un forellino delicatamente, con grande accortezza, con i denti, senza romperlo. Ne sprigiona il liquorino all'interno, una stilla per volta. Poi avvicinalo alle labbra, annusa con godimento il suo profumo e poi... ZAC!!! in bocca, ma non masticare, sii cauto, lascialo sciogliere languidamente in bocca. Gode il palato e la lingua della sensazione estatica del cioccolato frammista all'irriverenza dell'alcol vaporoso e caldo. Infine avrai il dono, la ciliegia che si presenta nella sua rotonda tenerezza. Centellina gli attimi e dosa l'istintuale ingordigia: non trangugiarlo, bensì degustalo.......
lo hai scritto pe rme veeeeeero???:lol::lol::love::love_4: del boero, l'alcool intrinseco l'ho sempre avuto, mentre ora comincio ad avere anche la "rotondità"..peccati veniali? cosa sono??

robmel

Giardinauta Senior
Guardarsi troppo allo specchio ? Ma non perche' mi vedo bella, al contrario ho paura di diventare troppo brutta - tra l'eta' che avanza e il fatto che non posso permettermi estetisti e prodotti di bellezza troppo costosi - mi guardo allo specchio un sacco di volte al giorno, anche se sono in casa da sola e non devo uscire. Pero' non puo' essere definita vanita', perche' lo sarebbe se fossi bella. Non so che tipo di peccato sia, pero' mi rendo conto che non va bene ...

Delonix

Florello Senior
Guardarsi troppo allo specchio ? Ma non perche' mi vedo bella, al contrario ho paura di diventare troppo brutta - tra l'eta' che avanza e il fatto che non posso permettermi estetisti e prodotti di bellezza troppo costosi - mi guardo allo specchio un sacco di volte al giorno, anche se sono in casa da sola e non devo uscire. Pero' non puo' essere definita vanita', perche' lo sarebbe se fossi bella. Non so che tipo di peccato sia, pero' mi rendo conto che non va bene ...

Ciao Robmel, secondo me il tuo non può nemmeno essere descritto come "peccato", in fondo che male c'è nel volersi sentire sempre in ordine anche per rimanere a casa??? e te lo dice uno che lo specchio quasi non lo usa!!! :)

mammagiò

Apprendista Florello
PECCATO DI GOLA

beh, se lo vuoi proprio sapere, mentre leggevo qui oltre a provare le stesse sensazioni, ne sentivo anche il profumo del liquore ed anche del cioccolato
composizione_praline_boero_nude.jpg

Delonix

Florello Senior
beh, se lo vuoi proprio sapere, mentre leggevo qui oltre a provare le stesse sensazioni, ne sentivo anche il profumo del liquore ed anche del cioccolato
composizione_praline_boero_nude.jpg
Mammagiò.... ti ringrazio!!! Questo è un complimentone! :love_4: Ho volutamente descritto languidamente l'atto, quasi a suggerire un "cerimoniale". Hai colto l'essenza... :hands13:

robmel

Giardinauta Senior
E' vero, potresti scrivere le pubblicita' dei cioccolatini e non solo - ti vengono proprio bene - prova a mandare la descrizione che hai messo nell'apertura della discussione a una agenzia di pubblicita' - secondo me ti assumono.
Ecco con questo mi hai fatto venire in mente un mio peccato: l'invidia - sono invidiosa delle donne piu' belle, piu' brave e piu' realizzate di me - Lo so e' una cosa brutta, pero' se uno la prova e dice di non essere invidioso, oltre che invidioso e' anche bugiardo

miciajulie

Fiorin Florello
Ecco con questo mi hai fatto venire in mente un mio peccato: l'invidia - sono invidiosa delle donne piu' belle, piu' brave e piu' realizzate di me - Lo so e' una cosa brutta, pero' se uno la prova e dice di non essere invidioso, oltre che invidioso e' anche bugiardo
beh, che dire?, ti invidio l'invidia. convivo con il senso di inferiorità e di inadeguatezza. e non è divertente. mi piacerebbe fare un'esperienza nuova...

robmel

Giardinauta Senior
Va be, ma tu se a volte ti senti un po' piu' indietro rispetto a qualcun altro (anche se non capisco perche' visto che mi sembri una persona intelligente e colta) non fai peccato .
Io sì, perche' essere invidiosi alle volte puo' anche farti venire cattivi pensieri nei confronti del prossimo e non va bene

robmel

Giardinauta Senior
Micia quanta neve che sta venendo giu' ! Speriamo che quel poveretto di mio marito stasera non abbia problemi per tornare a casa - Oggi io sto in casa - tu vai fuori lo stesso ?

Olmo60

Guru Master Florello
tra i peccati veniali ci metto il mugugno e il rinfaccio, quei caratteri "ghignosi" che anche dopo 10 anni ancora si ricordano un torto e lo ripropongono a ogni piè sospinto! mazza quanto sò pesaaaaaanti!!!:lol::lol::lol:

robmel

Giardinauta Senior
Tra i peccati veniali ci stanno anche quelli che hanno sempre da criticare - su tutto e tutti .
Un po' sono cosi' anch'io, ma quando inizio mio marito mi stoppa subito

Alto