• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peach Drift.... una domanda per chi la possiede!

Citrodora

Apprendista Florello
Le ho messo gli occhi addosso e non li stacco più!
Forse è finalmente la rosa che cercavo, piccola, sanissima (così ho letto), coloratissima.... mi darebbe moltissima soddisfazione!

Mentre giravo su Internet per farmi venire ancora un po' di acquolina in bocca, sono andata sul sito di Meilland e ho visto questo:
http://www.rosai-e-piante-meilland.it/rosa-peach-drift-meiggili.html

E ora vi chiedo: è vero che profuma???
(sarebbe il massimo dei massimi!!!)

Citrodora

Apprendista Florello
Altra domanda!
Possiedo già una rosa mini di Meilland, la Baby Romantica, è sempre stata in un vaso molto grosso per lei, 30 cm alto x 30 cm di diametro...
Ma la Peach Drift resta più piccola della Baby Romantica...
quindi che vaso dovrei comprare per una Peach Drift adulta?
Sì, lo so che magari più grande è meglio è, ma deve stare in un balcone già affollato, e poi vorrei un effetto "armonico" tra il vaso e la pianta...

Grazie a chi mi aiuterà!!

Gintonic

Aspirante Giardinauta
Ciao Citrodora,
trovo che la Peach DRIFT sia davvero bellissima, un vero peccato che non sia anche profumata.
Che mi dici invece della Baby Romantica? ne ha di profumo?
Sto cercando una rosa profumata da mettere sul balcone che sia di piccole dimensioni (abbiamo lo stesso problema di spazio), che cosa mi suggerisci? :flower:

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao Gintonic,
la Baby non profuma, purtroppo! Quanto alle rose profumate da mettere sul balcone, e che siano pure piccole, potrei consigliarti la Heidi Klum, se solo sapessi dove trovarla, comunque se apri un thread in cui chiedi specificamente questo avrai molta più visibilità rispetto a quella che hai in questo thread :D

Citrodora

Apprendista Florello
devo fare una rettifica: la Peach Compact (l'ho comprata!! :)) profuma lievementissimamente.......
diciamo che ha un che di fresco che le rose senza profumo non hanno.... quel profumo impercettibile di fiore. Bene! :love:

urza_indivia

Giardinauta Senior
Può anche dipendere dalle condizioni di coltivazione. Probabilmente Meilland si riferisce a condizioni ottimali di coltivazione che, checché se ne dica, non corrispondono alla coltivazione in vaso.
Il sito di Meilland è comunque tradotto in maniera orribile... Ad esempio, cosa vuol dire "Avendo fiducia in Meilland, godi in diretta di tutti i vantaggi di un Creatore Produttore" o "Vendita diretta di VEGETALI (???)"? È francitaliano!

Alto