• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pax

Paola-Luna

Florello
finalmente riesco a postare un paio di foto decenti dei fiori della mia ibrido di moschata Pax... è davvero una rosa elegante, con boccioli slanciati e leggeri... mi piace davvero tanto!

Qui è in compagnia di alcune bocche di leone colorate che ne esaltano la delicatezza

Pax2.jpg

Pax6.jpg

maras

Aspirante Giardinauta
Molto bella complimenti.
Una curiosità, l'altezza e il portamento assomiglia a ballerina?

Paola-Luna

Florello
a dir la verità è una rosa new entry della scorsa primavera quindi non ha ancora raggiunto le classiche dimensioni da catalogo... promette comunque bene perchè ha già prodotto un paio di rami lunghi un metro circa. Non ho Ballerina quindi non posso prenderla come esempio: ho invece Francesca e Buff Beauty (oltre a Cornelia ricavata da talea)... adoro le rose di Pemberton....

summersong

Aspirante Giardinauta
grazie!! è una rosa che ho messo nella mia lista per questo autunno e mi chiedevo appunto come è dal vivo... nei cataloghi si presenta elegante ma nn si capisce se è prolifera come le sue sorelle...
dapprima avevo scelto cornelia e poi lei.
mi descrivi il portamento e le fioriture??
grazie ancora

Paola-Luna

Florello
anch'io avevo ordinato Cornelia, ma nel pacco mi sono ritrovata Pax (l'avevo segnalata come scelta alternativa) in quanto la prima era terminata...
Per quanto riguarda la fioritura, beh sì, è fiorifera come le altre ibrido di moschata: alterna periodi di vigorosa fioritura a periodi di riposo anche di un paio di mesi... Il portamento è morbido nonostante produca i classici 'scopazzi' delle ibr.moschate.

R

Riverviolet

Guest
Decisamente bella!
Io a Ballerina do ancora un anno di tempo, in cui giocherò di potature severe, perchè a confronto con Cornelia e sono entrambe piante da talea, sembra non aver niente a che spartire con le ibride di moschata del reverendo.
E' troppo rigida e spessa e tende a spogliarsi e non poco alla base.
Dalla prossima stagione la tratto come un ht e se la và bene, se no và via lei.

Alto