• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pauwlonia tomentosa

iMarco84

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

mi scuso se questa domanda è stata già fatta, ma non ho trovato nulla sul forum.

Quando dovrebbe "svegliarsi" la paulownia? La mia è ancora dormiente... devo preoccuparmi?

(n)

grazie!
ciao :ciao:

tartina

Master Florello
io ne ho comprata una in febbraio... era un astone di due metri dormiente, ma ha già messo le gemme da tempo e aperto mi pare tre coppie di foglie...

la tua è un nuovo impianto o l'avevi già? è grande?

iMarco84

Aspirante Giardinauta
L’avevo già da l’anno scorso, è alta circa 180 cm, l’anno scorso è cresciuta molto e aveva molte foglie che ha perso in autunno .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cipss

Giardinauta Senior
Anch’io ne ho una da un anno. Ha ingrossato e aperto le gemme a fine Marzo e adesso le foglie son già belle mature. Fa strano che sia ancora dormiente.

tartina

Master Florello
L’avevo già da l’anno scorso, è alta circa 180 cm, l’anno scorso è cresciuta molto e aveva molte foglie che ha perso in autunno .

se l'hai soltanto dall'anno scorso non potrebbe essere che quest'inverno parecchio asciutto abbia patito il secco?

prima di tagliarla alla base guarda se sotto la corteccia è verde o no, e poi prova a tagliare dall'alto finchè non trovi del verde...

io farei così, ma non sono un'esperta, vediamo cosa dicono anche gli altri...

iMarco84

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere, ho visto che dei polloni sono usciti dalla terra, ma li ho tolti per sbaglio

Attendo un consiglio da esperti!

cipss

Giardinauta Senior
Non si vede la foto!
Comunque è veramente strano che una Paulownia si sia seccata così...sono alberi straordinariamente adattabili e quasi infestanti, crescono nei fossi e tra le crepe dei marciapiedi.

iMarco84

Aspirante Giardinauta
Eccole!

Allegati

• 630D9152-4BFF-46C6-88E5-41BFEB2BF68B.jpeg
    630D9152-4BFF-46C6-88E5-41BFEB2BF68B.jpeg
    120,8 KB · Visite: 4
  • ABB38EC8-A967-4D2D-87E1-3AA4188B7F81.jpeg
    ABB38EC8-A967-4D2D-87E1-3AA4188B7F81.jpeg
    106,7 KB · Visite: 5
  • 7B6438FB-197B-4467-849B-19D432BDBC3E.jpeg
    7B6438FB-197B-4467-849B-19D432BDBC3E.jpeg