Giuseppe, naturalmente io non conosco i nomi delle piante in spagnolo :martello: :martello: quindi di solito tra di noi del forum abbiamo l'abitudine di chiamare le piante col loro nome botanico che è quello con cui è conosciuto in tutto il mondo.
Per esempio la Mandevilla si chiama "Mandevilla suaveolens" e con questo nome un bravo vivaista dovrebbe conoscere la pianta giusta, oppure se fai una ricerca su internet o su un libro la trovi.
Per quanto riguarda le foto non ti preoccupare...abbiamo all'inizio avuto tutti dei problemi (specialmente io che con il computer non ci so tanto fare)
per mettere le foto sul forum bisogna che tu ti crei un fotoalbum su Internet: uno di quelli più usati qui è Photobucket.
Una volta che hai questo fotoalbum puoi scaricare le foto sul forum.Così:
Per poter caricare le immagini nel tuo account di Photobucket. Una volta effettuato il log in (o appena finita la registrazione) ti appare la schermata in cui puoi caricare le immagini. Sotto il titolo Upload Images & Video trovi una casella di testo con a fianco il pulsante "Sfoglia". Cliccando su questo pulsante puoi cercare sul tuo computer l'immagine da pubblicare e selezionarla. Se vuoi pubblicare più immagini, clicca sulla scritta azzurrina Add more images subito sotto la casella di testo e ti compariranno più caselle con ciascuna a fianco il pulsante "Sfoglia".
Una volta che hai la lista delle immagini che vuoi pubblicare, puoi procedere a caricarle effettivamente su Photobucket cliccando sul pulsante poco più sotto Upload it o Upload 'em.
Ora devi inserire le immagini nel messaggio sul forum. In Photobucket sotto ciascuna immagine ci sono 3 caselle di testo: Url, Tag e Img.
Per inserire l'immagine nel tuo messaggio, copia tutto il contenuto della casella Img (fai click all'interno della casella con il tasto sinistro, nel menu che ti compare seleziona Copia) e incollalo direttamente nel messaggio. In questo modo comparirà l'immagine.
Se invece nel messaggio vuoi mettere un link che apra un'altra finestra con la tua immagine, devi copiare il testo contenuto nella casella Url, tornare nella pagina di insermento messaggio nel forum, cliccare sull'icona Inserisci collegamento (è quella con il mondo con sopra una catena ), ti compare una finestra con una casella in cui incollare il testo copiato, clicca "Ok" e ti compare il link nel messaggio.
Infine una piccola nota sulle limitazioni in Photobucket. Ciascuna immagine può essere al massimo 1024 x 768 pixel e hai a disposizione uno spazio di 1 GB. A questo proposito, nota che se cancelli un'immagine dall'account, questa non sara più visibile nemmeno nel forum!
Ti ho copiato queste istruzioni che mi ha dato un'altra forumista, spero che ti siano utili.