• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patchouli Aiuto!

Gladstone

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Chiedo se è possibile ricevere un aiuto da voi esperti.
Un paio di anni fa ho acquistato dei semi di patchouli piantati è uscita una pianta che ho curato Fino all'anno scorso (rimasta bellissima per circa un anno). A un certo punto penso che abbia sofferto di qualcosa poiché piano piano mi ha lasciato da Prima le foglie sono diventate "molli" strofinandole facevano fuoriuscire acqua e non più profumo.. infine si è appassita a tal punto che non sono più riuscito a recuperarla. Ora mi sto preparando ad acquistare nuovi semi e far ricrescere una nuova pianta che mi piacerebbe tenere e curare senza farla patire e cercando di non fare grandi errori..
Mi sono quindi fermato un attimo e prima di scegliere vaso terra e tutto quello che serve ho preferito scrivere qui per chiedere un aiuto..

Qualcuno potrebbe consigliarmi quando sarebbe meglio piantare i semi come in quale base e come preoccuparmi per farla nascere e stare al meglio e più vigorosa possibile?

Grazie mille anticipatamente!!
Alessandro
 

Giadox

Aspirante Giardinauta
Mi unisco all'antica domanda, anche io sono interessato e vi chiedo se sapete indicarmi dove conviene acquistare i semi
 
Alto