1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patchouli Aiuto!

Discussione in 'Olii essenziali e aromaterapia' iniziata da Gladstone, 17 Febbraio 2019.

  1. Gladstone

    Gladstone Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    21 Febbraio 2014
    Messaggi:
    8
    Località:
    Piemonte
    Località:
    Ivrea
    Buonasera a tutti,
    Chiedo se è possibile ricevere un aiuto da voi esperti.
    Un paio di anni fa ho acquistato dei semi di patchouli piantati è uscita una pianta che ho curato Fino all'anno scorso (rimasta bellissima per circa un anno). A un certo punto penso che abbia sofferto di qualcosa poiché piano piano mi ha lasciato da Prima le foglie sono diventate "molli" strofinandole facevano fuoriuscire acqua e non più profumo.. infine si è appassita a tal punto che non sono più riuscito a recuperarla. Ora mi sto preparando ad acquistare nuovi semi e far ricrescere una nuova pianta che mi piacerebbe tenere e curare senza farla patire e cercando di non fare grandi errori..
    Mi sono quindi fermato un attimo e prima di scegliere vaso terra e tutto quello che serve ho preferito scrivere qui per chiedere un aiuto..

    Qualcuno potrebbe consigliarmi quando sarebbe meglio piantare i semi come in quale base e come preoccuparmi per farla nascere e stare al meglio e più vigorosa possibile?

    Grazie mille anticipatamente!!
    Alessandro
     
  2. Giadox

    Giadox Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    17 Settembre 2015
    Messaggi:
    26
    Località:
    Bologna
    Mi unisco all'antica domanda, anche io sono interessato e vi chiedo se sapete indicarmi dove conviene acquistare i semi
     
  3. peppeorchid

    peppeorchid Giardinauta

    Registrato:
    24 Aprile 2014
    Messaggi:
    529
    Località:
    acquacanina (mc)
    Località:
    monti sibillini
    anche io a suo tempo provai la coltivazione del POGLOSTEMON CABLIN alias PATCHOULI, non ebbi problemi a far germogliare i semi, ma nonostante io abbia una serra, non sono riuscito a far sopravvivere le piantine + di un anno, praticamente non mi hanno mai radicato bene
    per i semi https://www.rarexoticseeds.com/fr/catalogsearch/result/?q=pogostemon
    puoi provare da loro
     

Condividi questa Pagina