• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patate americane

tinapika

Aspirante Giardinauta
io sono della zona di Viterbo e spesso sono a Latina dove questo gustosissimo tubero è un pò più comune.sapete dove posso trovare le piantine?

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao! Io sto a LT!
Comunque non so se si trovano piante in giro...basta che compriqualche patata e la pianti, e crescerà rigogliosa!

tinapika

Aspirante Giardinauta
Ciao Orfeo abitante della palude:Saluto: mi ricordo che mia nonna le metteva un una buca sotto una finestra(cassone freddo) per far venire le piantine :confuso:ma non so mica di precino come faceva,tu lo sai?
P.S. Resiste ancora qualche forma di vita con tutte quelle zanzare!!!:lol:
io ogni volta che capito torno anemica,l'ultima volta mi stavano portando via per mangiarmi con comodo!!!!:food:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ahahahhahaha a me fortunatamente oramai non pizzicano piu le zanza ahahahha.
Bah sinceramente non so come funziona...prova a mettere la patatona in un grande vaso con terriccio universale e quando avra riempito il vaso mettila in piena terra...in estate non credo serva serra fredda...

saxcbr

Giardinauta
Io sto cercando 'ste patate da almeno un annetto e non le trovo :sgrunt:
Quando ero bimba mia mamma ne prese 3 e le mise nei boccali della birra con solo acqua sui pensili della cucina: le piante erano stupende e correvano per tutta la cucina. Sono durate tantissimo!!

Volevo fare la stessa cosa ma non c'è proprio verso di trovarle .... ma non demordo ... :eek:k07:

Alto