• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pasticcio con sabbia silicea

Fedepeccio

Aspirante Giardinauta
foto.jpg iniziando a preparare il prato x la stagione,
ho iniziato a sposare due piante di lavanda che sperò di sostituire con 2 di rose, anchè se sono sempre titubante, in quantop altri utenti del forum me lo sconsigliano,
nel frattempo ho deciso di ricoprire le magagne con della terra e sopra sabbia silicea, e visto che me ne avanzava un pò ho provato a buttarla anche un pò sul prato (operarzione che vorrei fare dopo aver arieggiato).
solo che è venuta una schifezza:
fotoff.jpg

penso che sia così pèerchè l'erba era troppo alta, non l'avevo ancora tagliata!

potete darmi un consiglio su come distribuirla sul terreno una volta arieggiato, e poi secondo voi devo riseminare un pochino dopo arieggiatura?
image.jpg

saluti
Federico

pollicener0

Aspirante Giardinauta
Caspita... sicuro è più carino del mio... tuttavia io avrei prima tagliato l'erba un po' più bassa e poi aggiunto sabbia. Ora anche un taglio potrebbe portar via la sabbia che hai appena messo... utilizzerei un rastrello per far emergere l'erba seppellita e poi procederei con un taglio... :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
potete darmi un consiglio su come distribuirla sul terreno una volta arieggiato
In questi due video sicuramente troverai degli spunti

[video=youtube;7a0t0ewEdM8]http://www.youtube.com/watch?v=7a0t0ewEdM8[/video]

[video=youtube;M77S86Sib1I]http://www.youtube.com/watch?v=M77S86Sib1I[/video]

e poi secondo voi devo riseminare un pochino dopo arieggiatura?
Dalle foto non sembra necessaria la trasemina se però vi fossero delle zone spoglie/diradate buttaci qualche seme che male non fa.

cigolo

Fedepeccio

Aspirante Giardinauta
In questi due video sicuramente troverai degli spunti

ottimo direi.... grazie mille...purtroppo non conosco molto l'inglese, ma quell'attrezzo strano per stendere la sabbia può essere sostituito dalla ventaglina, oppure è possibile acquistarlo senza accendere un mutuo...
il mio terriccio misto sabbia era molto molto più umido...che devo fare, devo lasciarlo asciugare prima di stenderlo?

Caspita... sicuro è più carino del mio... tuttavia io avrei prima tagliato l'erba un po' più bassa e poi aggiunto sabbia. Ora anche un taglio potrebbe portar via la sabbia che hai appena messo... utilizzerei un rastrello per far emergere l'erba seppellita e poi procederei con un taglio... :)

ottima risposta...grazie mille non ci avevo pensato al rastrello....speriamo che domani non piova in modo da rimediare un pochino...
a volte alle cose più semplici non ci si arriva subito...

Ultima modifica di un moderatore:
Alto