• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Password centralina irrigazione Rain Bird ESP-RZXe

Gattaccio

Giardinauta
Salve a tutti, qualcuno sa qual è la password di default per accedere al programmatore tramite APP?

Grazie!
8656306d9718c3539e1980fd762c8507.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so dirti di preciso ma di solito per convenzione si usa o "admin" o "password".

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Gattaccio

Giardinauta
No, non funzionano...
Che poi è la stessa password che serve per condividere la centralina con qualcuno, ed è quella che devo aver usato per permettere a mia moglie di comandarla anche dal suo cel.
Sono certo di non averla cambiata, ce ne deve essere una di default...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Piccola cacchiolata ...provato a staccare l'alimentazione (dalla presa direttamente per più di una 30ina di minuti ?
Non dovrebbe andare in default automaticamente perdendo tutti i dati in memoria ?
Dovendoli ..poi reimmettere in toto ex novo ...compreso pure una nuova password ?
Secondo voi ha una memoria hard o flash?....per me, credo, una flash con piccola batteria a bottone interna o a condensatore....
Collegata wifi o "via cavo" al wifi?
Probabile possa anche avere una mini-sim interna...allora sono cacchioli...
 
Ultima modifica:

Gattaccio

Giardinauta
Che aggeggio diabolico, ho però finalmente risolto.

Innanzitutto niente password di default, di alcun tipo, perché la configura l'utente in fase di prima installazione.

Poiché l'installazione non riuscii a completarla con il mio cellulare in quanto l'app Rain Bird era buggata (in fase di primo collegamento, qualora si usi un telefono con Android 10), per avviare il primo setup utilizzai il cellulare di mia moglie, non salvando quindi la password utilizzata.

Ho quindi riportato la centralina al setup di fabbrica, per poi rifare tutta la procedura di prima installazione. Ora una fantastica password "admin" è stata impresa a fuoco sull'aggeggio infernale... :)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Gattaccio

Giardinauta
Piccola cacchiolata ...provato a staccare l'alimentazione (dalla presa direttamente per più di una 30ina di minuti ?
Non dovrebbe andare in default automaticamente perdendo tutti i dati in memoria ?
Dovendoli ..poi reimmettere in toto ex novo ...compreso pure una nuova password ?
Secondo voi ha una memoria hard o flash?....per me, credo, una flash con piccola batteria a bottone interna o a condensatore....
Collegata wifi o "via cavo" al wifi?
PS deve avere una memoria flash interna, se la tieni spenta non perde neanche la data. Per resettarla devi andare per forza di "factory reset".
6f72b9e831e4c49a4dcc0bcbe55eca2e.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che aggeggio diabolico, ho però finalmente risolto.

Innanzitutto niente password di default, di alcun tipo, perché la configura l'utente in fase di prima installazione.

Poiché l'installazione non riuscii a completarla con il mio cellulare in quanto l'app Rain Bird era buggata (in fase di primo collegamento, qualora si usi un telefono con Android 10), per avviare il primo setup utilizzai il cellulare di mia moglie, non salvando quindi la password utilizzata.

Ho quindi riportato la centralina al setup di fabbrica, per poi rifare tutta la procedura di prima installazione. Ora una fantastica password "admin" è stata impresa a fuoco sull'aggeggio infernale... :)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Che poi azzeramento e ripristino rimane...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che poi azzeramento e ripristino rimane...
PS deve avere una memoria flash interna, se la tieni spenta non perde neanche la data. Per resettarla devi andare per forza di "factory reset".
6f72b9e831e4c49a4dcc0bcbe55eca2e.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Le memorie flash SONO E RIMANGONO circuiti di memoria assolutamente TEMPORANEE alimentate, per garantire un X lasso di tempo, più o meno lungo, da una o più piccole batterie a bottone (come quella degli orologi) o da condensatore/accumulatore interni
Hanno il solo e principale scopo di poter permettere di mantenere la programmazione impostata in caso d'interruzioni momentanee dell'alimentazione principale (ad es. Per la sostit. delle batterie principali, se centraline a batteria, o per dar modo di riarmare il contattore di casa o il salvavita in caso di programmatori alimentati con trasformatore o a 220v.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si, la cosa stranissima però è che la password di default non esiste.

Per intenderci, se non la setti non entri proprio sulla centralina.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ripeto il default si puo immettere con i tasti ma la programmazione e tutti i dati si annullano azzerano ANCHE in assenza di alimentazione per un periodo sufficientemente lungo da scaricare la riserva di corrente secondaria interna data o da una piccola batteria o da un piccolo condensatore/accumulatore interni al programmatore...
SIGNIFICA che se la centralina sta per troppo tempo senza nessuna alimentazione principale la "memoria flash" si scarica si azzera e perde tutti i dati impostati e va in default.
Alla sua rialimentazione/riaccensione va riprogrammata in toto ex novo
Come fosse una prima accensione.
 
Alto