Datura rosa
Guru Master Florello
Ho sempre avuto solo qualche sinensis rosso o giallo-arancio e per un paio di anni un moscheutos poi seccatosi.
Poi, frequentando questo forum e ammirando gli Hibiscus mostrati nei vari 3d e degli enormi cespugli di Lavatera presenti nei giardini della Casa Bianca inseriti in un vecchio post.
http://forum.giardinaggio.it/attach...n-i-fiori-rosa_viola-giardino-casa-bianca.jpg
mi sono appassionata tanto che, grazie ad acquisti, un regalo di amici e semine, ora il mio “parco” Malvaceae è così composto:
Hibiscus moscheutos (oggi in piena fioritura)
Hibiscus moscheutos “Luna Pink Swirl” (che ha già ampiamente fiorito)
Abutilon a fiore rosso-arancio (ormai un alberello in fioritura ininterrotta)
Lavatera trimestris (purtroppo annuale ma bellissima per bordure)
Hibiscus manihot (Abelmoschus manihot - 4 piante da semina nel febbraio scorso)
1 media in vaso con un rosa sinensis piccolino, 2 ancora piccoline
una, più cresciutella, mostra qualche “mazzetto” di boccioli
Hibiscus coccineus 5 da semina nel febbraio scorso ancora in vaso (devo “ristrutturare” il mio giardino e togliere qualche pianta di troppo prima di poter dare loro una collocazione come anche per i manihot ed i moscheutos) ed 1 da semina 2013 già in piena terra ma che non riesce a “decollare” e fiorire
Ho anche una pianta che non riesco a classificare e per la quale chiedo aiuto
Ho anche seminato ed interrato una decina di piantine di Alcea rosea che, mi dicono, fioriranno, si spera, il prossimo anno.
Segue……………………
Poi, frequentando questo forum e ammirando gli Hibiscus mostrati nei vari 3d e degli enormi cespugli di Lavatera presenti nei giardini della Casa Bianca inseriti in un vecchio post.
http://forum.giardinaggio.it/attach...n-i-fiori-rosa_viola-giardino-casa-bianca.jpg
mi sono appassionata tanto che, grazie ad acquisti, un regalo di amici e semine, ora il mio “parco” Malvaceae è così composto:
Hibiscus moscheutos (oggi in piena fioritura)
Hibiscus moscheutos “Luna Pink Swirl” (che ha già ampiamente fiorito)
Abutilon a fiore rosso-arancio (ormai un alberello in fioritura ininterrotta)
Lavatera trimestris (purtroppo annuale ma bellissima per bordure)
Hibiscus manihot (Abelmoschus manihot - 4 piante da semina nel febbraio scorso)
1 media in vaso con un rosa sinensis piccolino, 2 ancora piccoline
una, più cresciutella, mostra qualche “mazzetto” di boccioli
Hibiscus coccineus 5 da semina nel febbraio scorso ancora in vaso (devo “ristrutturare” il mio giardino e togliere qualche pianta di troppo prima di poter dare loro una collocazione come anche per i manihot ed i moscheutos) ed 1 da semina 2013 già in piena terra ma che non riesce a “decollare” e fiorire
Ho anche una pianta che non riesco a classificare e per la quale chiedo aiuto
Ho anche seminato ed interrato una decina di piantine di Alcea rosea che, mi dicono, fioriranno, si spera, il prossimo anno.
Segue……………………