• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora

montelupo

Giardinauta
Ciao a tutti.
La mia passiflora ha sete!
Foglie ciondoloni
Ma la notte fa quasi sempre zero o sotto zero
Posso annaffiare o meglio lasciare senza acqua?
Non so che fare. ..
 

Platycodon

Florello
Ciao. Io lascerei senz'acqua. Al massimo puoi annaffiare leggermente in una giornata di sole ì, che faccia un po'più caldo almeno.
 

montelupo

Giardinauta
Ok
Aspetto il sole
Ma soprattutto il sabato
Perché in settimana quando esco fa
Ancora freddo. ...
Quando torno fa buio e poi freddo
Speriamo bene. ...
 

Stefy

Giardinauta
Ti hanno consigliato bene. Quando gela, sono le radici che devono essere salvaguardate. Se le bagni, la pianta muore sicuramente. Le foglie possono cadere, ma i fusti rimasti in vita ricacceranno con i primi tepori primaverili. A radici asciutte, riesci a far sopravvivere la pianta anche per dieci gradi inferiori a quelli indicati come minima sopportata. Considera che io, a qualche grado sotto zero, in serra fredda, sono riuscita per anni a far vivere una P. murucuja :)
 
Alto