• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora, Istruzioni Per La Cura.....

sharica

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuova e ho visto che siete molto ferrati anche su piante a me prima sconosciute.....come la passiflora!:martello:

Ho un terrazzino a casa mia e ho deciso di mettere delle piante rampicanti...tra queste anche la passiflora!:froggie_r

Siccome in questa casa non ci sto tutti i giorni.....purtroppo la passiflora si è seccata perchè non riuscivo ad annaffiarla spesso:storto:....ragazzi un'altro po piangevo quando ho visto che era tutta secca!!!!:cry:

Ma tra le lacrime ho visto che era rimasta qualche foglia verde e morbida.....così ho tolto tutto il secco e ora sembra salva ma ha molte parti senza fogliame :flower:

Ho letto qui nel forum che coprire il terreno con pietre aiuta a mantenere la giusta umidità....perchè deve stare con le radici al fresco e la cima al sole....

Da Voi vorrei sapere se ci sono altri segreti particolari che possono aiutare la mia "Passi":D a fare nuovamente fiori....nea aveva tanti tanti prima.....si son seccati prima di vedere la luce.....:cry::cry::cry:
Help me....il mio album dove potete vedere le foto è:http://fotoalbum.alice.it/sharica/le-mie-piante-rampicanti/imag0322.html http://fotoalbum.alice.it/sharica/le-mie-piante-rampicanti/imag0321.html

Grazie in anticipo...non riesco ad allegare foto....come si fa?:confused:
Baci a tutti
 
Ultima modifica:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Non ho idea da dove tu scriva,però ti posso rassicurare sull' emissione di nuovi boccioli.Qui al nord compaiono a fine giugno......perciò c'è ancora tempo.
Per postare le foto leggi il topic di Commelina nella sezione"parliamo di tutto un pò",è di una chiarezza disarmante!:Saluto:
 

sharica

Aspirante Giardinauta
Non ho idea da dove tu scriva,però ti posso rassicurare sull' emissione di nuovi boccioli.Qui al nord compaiono a fine giugno......perciò c'è ancora tempo.
Per postare le foto leggi il topic di Commelina nella sezione"parliamo di tutto un pò",è di una chiarezza disarmante!:Saluto:

Scusate.....io sono di Napoli.....ma qui piove tantissimo in questi giorni.....uffi
ma vedete le foto dall'album?
baci:Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
benvenuta!!
le foto si vedono. La località può essere inserita nel tuo profilo (dal pannello utente) così comparirà in tutti i tuoi messaggi.
Ciao. B.
 

sharica

Aspirante Giardinauta
Non ho idea da dove tu scriva,però ti posso rassicurare sull' emissione di nuovi boccioli.Qui al nord compaiono a fine giugno......perciò c'è ancora tempo.
Per postare le foto leggi il topic di Commelina nella sezione"parliamo di tutto un pò",è di una chiarezza disarmante!:Saluto:

conoscete qualche conosiglio da darmi per una migliore ripresa della passiflora??? ( concime, esposizione, etc )
Grazie in anticipo:hands13:
Sharica
 
Alto