• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora assetata?

siemens1976

Aspirante Giardinauta
salve ,lo scorso anno ho piantato delle passiflore (non so il nome ma hanno la foglia molto larga simile a quella della pianta dell'uva),l'irrigazione credevo fosse stata sufficiente quella del vicino prato ed invece forse non lo è perché toccando la terra mi sono accorto non essere per niente bagnata e questo l'ho notato (spero ) non troppo tardi,in pratica la parte alta della pianta si è seccata ma dalla base per 30 cm circa la pianta è viva e ha dei germogli,volevo chiedervi se vi sta qualche cosa che io possa fare per farla riprendere velocemente,non so stile dare un quantitativo di acqua maggiore per i primi giorni o cos'altro? Ovviamente ho già provveduto a creare un'irrigazione per quella zona del giardino,ma questo l'ho fatto solo oggi.
Grazie.

Alto