• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora su grigliato?

Stardust

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, pollici verdi e/o aspiranti tali (come la sottoscritta)!!!:eek:k07:
Ieri sera al mio vivaio di fiducia ho acquistato una passiflora piuttosto grande con l'idea di fissarla al grigliato che funge da divisorio col vicino. Premetto che sopra c'è già una cannuccia in plastica e pensavo di legare la pianta un pò alla cannuccia e un pò alla griglia di ferro.
So che la passiflora cresce molto rapidamente così ho scelto di metterla in quella posizione dove ha tutto lo spazio per farlo: il grigliato è alto circa un metro e lungo sei, quindi dovrebbe andare!
Tuttavia in quel punto il sole arriva solo per 2/3 ore al giorno, mattino presto e pomeriggio dopo le quattro, so che la pianta ha bisogno di sole, dite che è troppo poco?
Ho letto che è comunque una pianta rustica e adattabile alla mezz'ombra, posso essere ottimista oppure no?

ciao!!! :Saluto:
 
Alto