• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora AIUTOOO!!

C

ciccia

Guest
Ciao a tutti! Vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto e consiglio!
Avevo una splendida passiflora che l'estate scorsa ha fiorito tantissimo e che ha sopportato l'inverno fino a dicembre... dopodichè ha iniziato a perdere le foglie e ora è ridotta a pochi rametti secchi... secondo voi c'è qualche speranza di ripresa? come faccio a capirlo? ho provato anche a concimarla..
 
M

marco48

Guest
Veramente nelle piante sofferenti non si mette concime, la passiflora è una pianta che teme il gelo e d'inverno bisognerebbe ripararla o ricoverarla dentro. Spero che non hai messo della cenere di legna in quanto non la sopporta e non sopporta nemmeno i terreni calcarei. Auguri ciao.
 
S

straniero

Guest
ma è una caerulea o un hametist? cmq aiutala e mettila al sole dagli un po' di concime liquido in modo che lo possa assimilare in fretta ciao e auguri
 
Alto