• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Particolare questo bonsai......ma chi è?

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, mia madre mi ha regalato questo bonsai, ma non so nulla di lui, tranne che va annaffiato per immersione, fino a pelo dei fusti per un 10 minuti (sempre che la fioraia abbia detto cose vere...???!!!), quando la terra è secca. Ma che specie è? Come lo coltivo: luce, acqua, accorgimenti?
Grazie,
Flavia

img5061xi3.jpg

img5062ap5.jpg

Lele85

Apprendista Florello
idem....l'ho visto piu di una volta in giro ma non è che mi ispiri molto. è carino, ma se devo spendere dei soldi su una pianta....mi butto su altre :)

campogaggiolo

Florello
Mai vista una cycas del genere trasformata in bonsai...comunque fa la sua bella figura devo dire...magari in un bel vasetto cinese decorato...

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Grazie per avermi detto il nome!!!
Dove mia madre ha comprato la pianta le hanno detto di annaffiarla per immersione fino a sfiorare il tronco e così ho fatto: ma spesso i fiorai non sanno coltivare le piante che vendono, per cui se mi dite come correttamenmte coltivarla e bagnarla.......sarei molto contenta!!
Luce, umidità, ecc...

P.S.: perchè non sarebbe un vero e proprio bonsai...scusate l'ignoranza!!

Grazie tante,
Flavia

Alto