• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parola con l'ultima sillaba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Nebulosa ............ Samarcanda :)

P.S. cmq, scherzi a parte :hands13: ai tempi si pensò che, a sillaba inutilizzabile, la cosa + logica fosse cambiar parola in toto.

Nel senso... non c'è da preoccuparsi nel caso, ecco, la soluzione era questa e io, personalmente, se càpita la uso ancora (x forza di cose :crazy:)
anche xché sarebbe assurdo pensare di castrare :ros: la lingua italiana impedendo l'uso di parole aventi una sillaba finale che non esiste come iniziale (mi sto incartando, ma si capisce, credo :confuso: :lol:)

Angil

Guru Master Florello
Samarcanda.......Dalia :flower: (sì sì, sei stata chiarissima, tranquilla :fischio: :lol: ) Cmq anch'io mi sto incartando, una sigaretta
cowboy.gif

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Nebulosa ............ Samarcanda :)

P.S. cmq, scherzi a parte :hands13: ai tempi si pensò che, a sillaba inutilizzabile, la cosa + logica fosse cambiar parola in toto.

Nel senso... non c'è da preoccuparsi nel caso, ecco, la soluzione era questa e io, personalmente, se càpita la uso ancora (x forza di cose :crazy:)
anche xché sarebbe assurdo pensare di castrare :ros: la lingua italiana impedendo l'uso di parole aventi una sillaba finale che non esiste come iniziale (mi sto incartando, ma si capisce, credo :confuso: :lol:)

Sì sì, non ci siamo mai preoccupati delle regole rigide e se non c'era la parola si anagrammava, chi lo sapeva fare, io no, oppure facevamo bomboloni o pianelle.........mi spiego: zio...........zione - zio...............zietto, così il gioco andava avanti e tutti eravamo felici e contenti.
Ma non solo qui anche in sinonimi e contrari.....Trovarne uno che spaziava verso altri sinonimi o contrari che non c'entravano niente con la partenza era il massimo della goduria......altrimenti diventava un girotondo.

Mi avete spiegato? Spero, perché io mi sono capita (ho rubato la frase a qualcuno ma non so a chi:D)

samarcanda...........damasco

Sevi

Fiorin Florello
Sì sì, non ci siamo mai preoccupati delle regole rigide e se non c'era la parola si anagrammava, chi lo sapeva fare, io no, oppure facevamo bomboloni o pianelle.........mi spiego: zio...........zione - zio...............zietto, così il gioco andava avanti e tutti eravamo felici e contenti.
Ma non solo qui anche in sinonimi e contrari.....Trovarne uno che spaziava verso altri sinonimi o contrari che non c'entravano niente con la partenza era il massimo della goduria......altrimenti diventava un girotondo.

Mi avete spiegato? Spero, perché io mi sono capita (ho rubato la frase a qualcuno ma non so a chi:D)

samarcanda...........damasco

:lol:

E poi il gioco è bello perché è vario, quindi qualche svarione (tra virgolette e non) ci sta, credo :lol: :hands13:

Damasco .............. Scovolini :hehe:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto