• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parola con l'ultima sillaba......7

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Essendo parola Inglese credo che la sillabazione da usare sia quella di @Sybian
Detto questo si potrebbe continuare con
Location -> Tione (località)
Sempre che valga nel gioco. Altrimenti mi sa bisogna ricominciare.
 

Sybian

Giardinauta
Essendo parola Inglese credo che la sillabazione da usare sia quella di @Sybian
Detto questo si potrebbe continuare con
Location -> Tione (località)
Sempre che valga nel gioco. Altrimenti mi sa bisogna ricominciare.
Ad essere sincero ho usato la parola per fare il guastafeste, ma in realtà esiste una parola italiana che non è una località
 

Picantina

Fiorin Florello
Nelle regole del gioco non sono previste parole straniere.
La sillabazione inglese è assai complessa, non è come quella italiana.
Tione fa tio-ne ci vorrebbe una parola che abbia la doppia n. Meglio rifare
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Mah, in realtà la sillaba "tion" in italiano non mi risulta esista.
La mia era solo una proposta per continuare.
Se no si azzera.
 

Sybian

Giardinauta
Dunque ... su internet ho trovato ben 6 parole che iniziano con "tion" e di cui ignoravo l'esistenza: tionitronio, Tione, Tionesta, tionitrosonio, tionitrosilcloruro, tionitrosile ... però tutte hanno una sillabazione non adeguata alla sillaba "tion" ...
tra quelle elencate da te non c'è quella che conosco io, dunque possiamo dire che sono sette. (a Lunedì la settima)
C'è da dire che si che la sillaba è -tion, però è anche vero che cambiando la parola la sillabazione per forza di cosa muta.
Certamente non può essere valido Tion-e che non regge, però almeno le altre io le validerei.
 

Sybian

Giardinauta
Dunque ... su internet ho trovato ben 6 parole che iniziano con "tion" e di cui ignoravo l'esistenza: tionitronio, Tione, Tionesta, tionitrosonio, tionitrosilcloruro, tionitrosile ... però tutte hanno una sillabazione non adeguata alla sillaba "tion" ...
La settima parola è Tionamidi.
Come le altre non sillaba tion-
 
Alto