• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parigi

FURIOX

Giardinauta
Carissimi....
tra un paio di settimane vado un weekend a Parigi:froggie_r
So che il tempo a mia disposizione non è molto ma come mi consiglate di viverla? Giorno e notte
Grazie mille
:Saluto:

Vindice

Giardinauta
Che bella Parigi... ci sono stato diverse volte per lavoro e per piacere.

Che dire, la devi vivere il più possibile.... :eek:k07:

E' la prima volta che vai? Vai con la famiglia? Da solo? Con la compagna?

Sai, cambia moltoooo :ciglione:

In ogni caso, il giorno vedrai che avrai molto da fare, se è la prima volta che vai sarai obbligato a fare alcune cose, non puoi prescindere dall'andare nei posti più conosciuti, poi se ci tornerai allora potrai specialilzzare le visite... :)

Il giorno puoi muoverti tranquillamente in metropolitana ed a piedi, i mezzi arrivano praticamente ovunque. Dipende da quanti giorni starai ma ti consiglio di verificare con gli abbonamenti, costano meno dei biglietti singoli.

Per il mangiare? :inc:
Non c'è che l'imbarazzo della scelta ma dipende anche qui da quali sono i tuoi gusti, l'ultima volta che sono andato ho scoperto un ristorantino di un personaggio MITICO. In pratica abbinano un calice di vino francese diverso per ogni portata. UNA COSA MERAVIGLIOSA, ma dipende anche qui dai gusti.

Io adoro le ostriche ed i frutti di mare crudi quindi "plateau de fruit de mer" come se piovessero... :eek:k07:

Che bella Parigi, poi in questo periodo..... :hands13: :hands13:

Beh... ciaoooaoaoaoaoao

Anitka

Apprendista Florello
in effetti un week end non è molto....

Devi decidere COSA vuoi vedere.
Dato il poco tempo IO (ma è questione di gusti!) farei:
Sacré Coeur + mercatino degli Artisti
Notre Dame + quartiere adiacente (non mi ricordo come si chiama), molto pittoresco con tantissime trattorie, molte anche etniche
Champs Elysées, Arc de Triomph e tour Eiffel (lunga passeggiata pittoresca con la doppia fila di laberi illuminati)
i lungosenna
Per la sera Pigaille, il quartiere dei locali notturni, dai più famosi ai più malfamati (resta nelle strade ben illuminate e frequentate!)

OPPURE: dedica almeno 1 giorno intero al Louvre ed il secondo giorno a qualcosa a scelta dalla lista di sopra!

Buon divertimento
Anitka

Vindice

Giardinauta
in effetti un week end non è molto....

Devi decidere COSA vuoi vedere.
Dato il poco tempo IO (ma è questione di gusti!) farei:
Sacré Coeur + mercatino degli Artisti
Notre Dame + quartiere adiacente (non mi ricordo come si chiama), molto pittoresco con tantissime trattorie, molte anche etniche
Champs Elysées, Arc de Triomph e tour Eiffel (lunga passeggiata pittoresca con la doppia fila di laberi illuminati)
i lungosenna
Per la sera Pigaille, il quartiere dei locali notturni, dai più famosi ai più malfamati (resta nelle strade ben illuminate e frequentate!)

OPPURE: dedica almeno 1 giorno intero al Louvre ed il secondo giorno a qualcosa a scelta dalla lista di sopra!

Buon divertimento
Anitka

Quoto, diciamo che al Louvre potresti fare una corsetta di mezza giornata... LA GIOCONDA NON LA VUOI VEDERE???? :lingua:

Ah tornando sul cibo... vabeh, io non mi farei mancare una buona zuppa di cipolla, ma ne fanno anche altre buonissime e magari delle escargots

Ricorda che la Francia oltre che essere famosa per i Vini è anche famosa per i formaggi... da non perdere.

Ciauziuziu

FURIOX

Giardinauta
Il week end parte il venerdì mattina presto e termina il lunedì pomeriggio.
Quindi sono circa 3 giorni abbondanti.
Credo anch'io che in questo periodo sia bella da vedere.
Per quanto riguarda la compagnia ci vado con la compagna.
Ho voglia di staccare la spina per qualche giorno, non ne posso proprio più.
Grazie dei suggerimenti.
E buon weekend anche a voi

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Parigi in questo periodo è semplicemente meravigliosa. Passeggia molto tra Champs Elysées, Arc de Triomph, tour Eiffel, Operà rimarrai senza fiato.

Alto